Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

mail da form in php vista come spam

Ciao a tutti,
    non so se è la sezione appropriata, ma non ne ho trovata una migliore, e visto che il form è scritto in php ho aperto il post qui. Nel caso spostatela dove credete più opportuno!
    Ho creato un form con invio mail, funziona tutto, la mail arriva correttamente, l'unico che da problemi è outlook che la mette nello spam. Pensavo fosse perchè il sito è su altervista ma anche se inserito su un dominio di y2khosting da lo stesso problema con outlook.
    Sapete indicarmi una via per evitarlo?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di weit
    Guarda, non so risponderti, ma penso che dipenda dal server SMTP dal quale viene spedita, ora non vorrei sparare boiate, comunque vorrei capirlo anche io.....

Probabilmente devi intervenire sull'header della mail con quancosa del genere in base alle tue esigenze:

Codice PHP:
    ...
    $headers "MIME-Version: 1.0\n";
    $headers .= "Content-type: text/plain; charset=iso-8859-1\n";
    $headers .= "X-Priority: 3\n";
    $headers .= "X-MSMail-Priority: Normal\n";
    $headers .= "X-Mailer: php\n";
    $headers .= "From: \"Mittente\" <email@email.it>\n";
    ... 
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

ora la mia header è così (il mio form invia anche l'allegato nel caso)

$headers .= "\nMIME-Version: 1.0\n";
    $headers .= "Content-Type: multipart/mixed;\n";
    $headers .= " boundary=\"{$mime_boundary}\"";

$headers .= "X-Priority: 3\n";
    $headers .= "X-MSMail-Priority: Normal\n";
    $headers .= "X-Mailer: php\n";
    $headers .= "From: \"Mittente\" <email@email.it>\n";

però il problema si verifica lo stesso.. perchè comunque la mail arriva da @ns107.altervista.org o da @xp01.y2khosting.biz .. forse se si cambia smtp ? tipo in asp.net vb riesco a far sì che le newsletter vengano mandate dal mio indirizzo, scrivendo nel codice della pagina nome utente della mail e password.. può essere questo? se sì come si fa in php?
    altre soluzioni?

Utente di HTML.it
    cambia smtp, ovvero l'indirizzo ip da cui spedisci... questa è per lo più la ragione della messa in spam

no non ho capito la risposta.. puoi spiegarti meglio? e quale soluzione proponi?

Utente di HTML.it
    la messa in spam dipende essenzialmente dall'indirizzo ip dell'smtp. Se un provider nota che migliaia di mail sono inviate dallo stesso ip, allora mette in spam automaticamente le mail che vengono spedite da quell'ip... spiegami cosa non comprendi...

da quel form viene inviata una mail al giorno.. ma nonostante questo viene messa in spam solo da outlook sia che il form si trovi su altervista sia che si trivi su y2khosting..

Utente di HTML.it
    Non ho letto bene...

leggi qui.. c'è qualcosina su outlook... ha un filtro statistico...

http://www.sitedeveloper.ws/tutorials/spam.htm

prova a cambiare oggetto e corpo della mail e vedi se succede la stessa cosa

guardo.. da quanto capisco bisognerebbe intervenire su outlook dicendogli di accettare le mail provenienti da quel indirizzo ecc..
    l'oggetto e il contenuto cambiano ogni volta, ma se io riuscissi a far sì che php usi la mia mail, quindi il mio smtp e non quello di altervsita o chi per esso? Così è come una normale mail inviata da me. Come si potrebbe fare in php? perchè con asp.net vb l'ho fatto per le newsletter scrivendo nel codice il mio nome utente e passw (della mail).. che dici?

Permessi di invio