Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa abbastanza urgente e che sicuramente sarà semplice da risolvere ma purtroppo non mi viene in mente nulla.
Sto creando una specie di miniforum che mi serve per organizzare dei documenti e siccome questi documenti sono molti e, soprattutto, inseriti da più persone mi serve una certa rigorosità.. proprio come in qualsiasi forum è richiesto.
In pratica ho una lista di sezioni alle quale si accede alla pagina della lista dei POST creati e, cliccandoci sopra, si apre la pagina con post e risposte.
Ora.. la pagina dei POST è sezionata in 20 elementi per pagine con un semplice algoritmo e devo inserire, in questo elenco, la priorità di ordine.
Ho bisogno che questi POST vengano ordinati SE ce ne sono per IMPORTANZA (è un semplice flag di un campo del DB 0/1) e poi per ordine di scrittura. (ovvero ID DESC)
In passato quando avevo quest'esigenza facevo due query.. prima quelle delle importanti e poi quelle NON importanti e il funzionamento era esattamente come intendevo. Ora però ho assolutamente bisogno di dividere i risultati in pagine e quindi non saprei come risolvere questo problema.
Il perchè: i risultati devono essere sempre 20 per pagina.. quindi se ci sono 0 importanti.. saranno ordinati per ID DESC altrimenti se c'è qualche IMPORTANTE per IMPORTANTE (per quanto ce ne sono) e poi per ID.. deve funzionare anche per la seconda pagina.. se sono 22 gli importanti devono essere di seguito e finiti di stampare i 22 inizia con l'ordine per scrittura.
Non è IMPORTANTE l'ordine con cui stampa i POST importanti..
Detto questo. Esiste nell'ORDER BY la possibilità di mettere due voci?
Aspetto comunque i vostri consigli su come comportarmi.
Grazie anticipatamente.