Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ricerca full-text

Utente di HTML.it L'avatar di french

Ricerca full-text

Ciao a tutti. Ho un problema in MySql con la ricerca full-text ricercando nomi di comuni Italiani, nel senso che non vengono trovati i nomi minori di 4 caratteri.
    Sto usando questo tipo di ricerca abbinandola a jquery ed ajax, che propone i risultati in una tendina che esce su un campo di testo di un form, con i risultati che si filtrano man mano che si inseriscono i caratteri.... in pratica il sistema jQuery Autocomplete plug-in.
    Questa è l'SQL che uso:

codice:
    SELECT `comune_id`,`comune_nome`,`comune_cap` FROM `comuni` WHERE MATCH(`comune_nome`,`comune_cap`) AGAINST('xxx*' IN BOOLEAN MODE)
    In pratica, i comuni come Rho, Bra etc.. non vengono trovati.

Qualche idea? Grazie.
    French

Onestamente ho usato pochissimo la ricerca full-text.

Comunque nella clausola AGAINST vedo l'espressione 'xxx*'

x non dovrebbe essere un operatore, quindi gli stai dicendo "tutte le parole che iniziano per xxx"
    Quindi se un comune ha meno di 4 caratteri, non esce.

Però non so come mai ti escono gli altri se non iniziano per xxx
    "640K dovrebbero essere sufficienti per chiunque"
    www.informaticanetworking.it

Utente di HTML.it L'avatar di french
    ...xxx l'ho messo solo per sostituire la variabile che viene passata, e può essere di qualsiasi lunghezza.

In ogni caso ho risolto con un trucchetto se a qualcuno può interessare.
    Ho creato un nuovo campo fittizio nella tabella `comuni`, dove, solo in corrispondenza ai nomi con due o tre caratteri (ebbene si, ci sono dei comuni italiani anche con due caratteri) ho inserito il nome seguito da delle lettere (ex. RhoZZZ).
    Nella sql poi, vado a ricercare anche tale campo, che avendo appunto più di 3 caratteri viene processato.
    Ecco qui l'esempio:
    codice:
    SELECT `comune_id`,`comune_nome`,`comune_cap` FROM `comuni` WHERE MATCH(`comune_nome`,`comune_cap`,`comune_nome_fittizio`) AGAINST('xxx*' IN BOOLEAN MODE)
    French

Permessi di invio