Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET 2010] - WebBrowser e suo contenuto

Buongiorno a tutti, ho il seguente problema:

nella mia applicazione Visual Basic 2010 utilizzo l'oggetto WebBrowser per navigare il contenuto di alcune pagine web.

Ho notato però che non sempre WebBrowser1.DocumentText contiene davvero quello che viene invece visualizzato a video nella form del Browser.

Ho pensato che fosse un problema di caricamento del documento... e così ho utilizzato questo codice:

codice:

caricamentoCompletato = False
    url_ricerca = "http://www.google.it"
    WebBrowser1.Navigate(url_ricerca)

Do Until WebBrowser1.ReadyState = WebBrowserReadyState.Complete  
     Application.DoEvents()        
    Loop   

Do Until caricamentoCompletato = True             
     Application.DoEvents()        
    Loop         

ContenutoPaginaWeb = WebBrowser1.DocumentText

Private Sub WebBrowser1_DocumentCompleted(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.WebBrowserDocumentCompletedEventArgs) Handles WebBrowser1.DocumentCompleted

caricamentoCompletato = True

End Sub

però niente da fare... il contenuto di WebBrowser1.DocumentText non sempre è corrispondente a quanto visualizzato a video, anche se viene posta la variabile caricamentoCompletato a True come previsto...

ps. quanto sopra è messo in un loop dove visualizza varie pagine (nell'esempio qui sopra carica la home page di google, ma in effetti carica l'url che gli viene passato da una variabile, che appunto varia di volta in volta ciclo dopo ciclo). Ebbene, nel primo ciclo di solito WebBrowser1.DocumentText corrisponde con quanto visualizzato a video nella form del browser, mentre nei cicli successivi spesso no (eppure le pagine la naviga correttamente...)

qualche idea?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Io sto usando questi giorni con visual studio 2010 questo componente, e ho notato che ci mette tanto ma tanto a caricare le pagine web, da cosa può dipendere ?.

Ovviamente con ie va una spada.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da cassano
    Io sto usando questi giorni con visual studio 2010 questo componente, e ho notato che ci mette tanto ma tanto a caricare le pagine web, da cosa può dipendere ?.
    Non intervenire in discussioni altrui per porre un'altra domanda.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio