Provo a postare anche qui con la speranza che ci sia qualche esperto VB che non guardi la sezione visual studio!![]()
Mi scuso in anticipo con i moderatori se stessi facendo una cavolata...![]()
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum, autodidatta VB6 passato ora per necessità a VB.NET 2010.
Non essendoci (ovviamente) convertitori che possano essere definiti tali, per trasferire i miei progetti da un VB all'altro, ho riscritto tutto il mio programma approfittando anche per un bel restyling della base dati
Sono a buon punto ma mi trovo davanti un paio di problemini che spero siano banali...per la comunità
- Ho un leggero problema di flickering al momento della visualizzazione con delle form MDI. Ho già impostato la proprietà DoubleBuffered=True ed ho notato un miglioramento, ma non definitivo. Da notare che tali form sono con misure fisse (H&W) ed ho provato ad impostarle sia CenterParent che Manual. L'unica operazione che faccio è un setlocation(0,0) nell'evento show.
- Il secondo ostacolo riguarda l'esecuzione di una routine nel form B attivata dal form A. in VB6 riuscivo a gestire le operazioni mantenendo la form nascosta e a visualizzarla successivamente con i risultati pronti oppure scaricarla. Ora non riesco a fare ciò perchè PerformClick non produce l'effetto richiesto se non visualizzo la form con .show!!! Pertanto mi ritrovo ad avere un nuovo effetti flickering stavolta causato da me! Esistono metodi migliori per affrontare il problema?
Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di essere il più chiaro possibile.