Ciao ragazzi è da mercoledì che ho un problema di navigazione e non riesco a venirne a capo.
Praticamente da una situazione di funzionamento normale (riesco a navigare, fare download, streaming, etc.) quando apro un sito in particolare (se posso aggiungo anche il sito, comunque sia è il sito di una banca per cui "dovrebbe" essere a posto) mi si blocca completamente la navigazione!

Il mio sistema:
Windows xp service pack 3
Kaspersky antivirus 2011
Fastweb
Firefox

Come dicevo poco sopra è solo il browser/navigazione che si pianta, tanto è vero che dopo il blocco (non riesco ad aprire + nessuna pagina) posso comunque scaricare/inviare mail e i download continuano normalmente.
Dopo il blocco anche cambiando browser (ho provato con IE) la situazione non cambia non riesco assolutamente a navigare.

Ho già provato a cancellare cronologia, file temporanei fare una pulizia con Ccleaner ma non ho risolto.
Quando si blocca neanche con il riavvio si risolve niente, mi tocca aspettare un po' di ore e poi riparte a navigare ma se torno ad aprire la pagina "maledetta" si blocca tutto di nuovo.

Qualche consiglio?

Provo a spegnere l'antivirus?

Visto che ho l'antivirus in scadenza mi conviene passare all'internet security o al Pure (sempre kaspersky)?

Help me!

Grazie a tutti in anticipo.