Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Chiamata Ajax con JQuery e cambio valori parametri

Rompicapo. Chi lo sa risolvere?

Ho una pagina Jsp dentro cui c'è un parametro che mi è stato passato da un form.

Il parametro è accessibile con: ${nickname}

Adesso voglio effettuare una chiamata ajax con jquery e dopo aver ricevuto la risposta dal server voglio cambiare il valore del parametro ${nickname} nella pagina jsp (non solo la visualizzazione ma anche il valore del parametro stesso).

Come si può fare? (ovviamente senza ricaricare tutta la pagina jsp)

Utente di HTML.it
    Premesso che non conosco jsp, ma mi pare di capire che vuoi inizializzare una variabile lato server da lato client. Ciò che è lato client viene eseguito sul browser di chi visualizza la pagina e ciò avviene dopo che il server ha permesso il download al client della pagina e delle informazioni richieste. Finito tale download il server non ha nulla a che fare con ciò con cui interagisce l'utente sul browser. Da questa spiegazione dovresti capire che cambiare il valore a una variabile in maniera asincrona ha poco senso a meno che questa non sia globale e persistente (tipo variabile di sessione), questo perchè altrimenti il valore di tale variabile avrebbe senso solo durante l'operazione asincrona.

Permessi di invio