salve ho creato un sito ma il problema è che nn riesco a registrarmi il sito è il seguente http://dechiarap.altervista.org/
ho creato un file chiamato config.php con il seguente codice
e l'altro file si chiama register.phpCodice PHP:<?php Function pconnect () { mysql_connect ("localhost","dechiarap",""); $dbconnection = mysql_connect('localhost', 'dechiarap', ''); mysql_select_db("my_dechiarap",$dbconnection ); } ?>
chi mi spiega o mi dice come posso fare a far registrare gli utenti??Codice PHP:<?php Include 'config.php' ?> <?php if (!isset($_GET['passkey'])){ if (!isset($_POST['invia'])) { ?> <form method="post" action="#" id="formregistrazione"> <label for="username"> Username</label> <input type="text" name="username" id="username" />
<label for="password1"> Password</label> <input type="password" name="password1" id="password1" />
<label for="password2">Ripeti Password</label> <input type="password" name="password2" id="password2" />
<label for="email"> Email</label> <input type="text" name="email" id="email" />
<input Type="submit" name="invia" id= "registrati" value="registrati"/> </form> <?php } else { $codiceconferma = md5(uniqid(rand())); $username= mysql_real_escape_string($_POST ['username']); $password1= mysql_real_escape_string($_POST ['password1']); $password2= mysql_real_escape_string($_POST ['password2']); $email= mysql_real_escape_string($_POST ['email']); if($username =="" || $email==""){ echo "Devi inserire tutti i dati"; } elseif($password1 =="" || $password2=="") { echo "Devi inserire tutti i dati"; }elseif($password2 != $password1) { echo "le password non sono uguali"; }else { $recuperauseremail = mysql_query("SELECT id FROM utenti WHERE username='$username' OR email ='$email'"); $contausermail=mysql_num_rows ($recuperauseremail); if ($contausermail >0) { echo "Nome utente o e mail gia disponibili"; } else { $inviautentitemp= mysql_query ("INSERT INTO Utenti_temp(codiceconferma,username,password,email) VALUES('$codiceconferma','$username','$password2', '$email')"); if ($inviautentitemp){ $to=$email; $message="ecco il codice di attivazione \r\n"; $message.="clicca sul link per confermare la registrazione \r\n"; $message.="http://127.0.0.1/sito/register.php?passkey=$codiceconferma"; if (mail ($to,$message)) { echo"Per completare la registrazione clicca sul link di attivazione della e mail che ti è arrivata"; } else { echo"Errore, link di attivazione non inviato"; } }else { echo "Errore sql."; } } } } } else{ $passkey =$_GET['passkey']; $sqlrecuperauser = "SELECT * FROM utenti_temp WHERE codice_conferma ='$passkey'"; $risultatouser = mysql_query($sqlrecuperauser); if ($risultatouser){ $contauser =mysql_num_rows ($risultatouser); if ($contauser ==1) { $rows =mysql_fetch_array($risultatouser); $username =$rows ['username']; $username= $rows ['email']; $password= $rows ['password']; $passwordcript =md5($password); $sqlconfermauser=mysql_query("INSERT INTO utenti (username, password, email) VALUES ('$username','$passwordcript','$email')"); if ($sqlconfermauser) { echo "il tuo account è attivo"; $sqleliminadati =mysql_query ("DELETE FROM utenti_temp WHERE codiceconferma = '$passkey'"); } else { echo"errore"; } } } } ?> </div> </body> </html>
P.S. ho creato le 2 tabelle utenti_temp e utenti ne database my_dechiarap
Spero ci siano tutte le informazioni utili e spero che mi possiate aiutare. Grazie

Rispondi quotando