Buon giorno a tutti,

prima di passare alle richieste vorrei spiegare il quadro della mia situazione:

non mastico html in modo serio dai tempi delle superiori (informatica), quindi sono talmente restato indietro che è come se non ne sapessi nulla, mi resta un po di imprinting ma non ricordo ne strutture ne sintassi.

Non ho interesse a riacquistarne la pratica, tuttavia ho la necessità di modificare radicalmente il mio sito web.

Il sito è iniziato come cosa amatoriale ed è stato fatto in due giorni scarsi con rapidveawer (www.photobyandreaoffredi.com) .

Ora ho la necessità di renderlo più moderno e funzionale e sono di fronte ad un grosso dilemma.

I temi di rapidweaver sono molto limitati e non ho idea di come modificarli in modo pratico senza incasinare i css.

Partire da zero con dreamweaver non se ne parla in quanti mi verrebbe una cosa troppo lunga e non ho le basi necessarie.

Rivolgersi ad un professionista mi creerebbe una dipendenza tale da rendere poco pratica la gestione del sito e i numerevoli aggiornamenti continui.

DOMANDA:

Cosa mi consigliate di fare per modernizzare il sito e avere un tema come ho in testa io, senza tirarmi matto? Possibilmente con compatibilità per i dispositivi mobili.

Mi consigliate qualche programma specifico?
Oppure Qualche dritta per personalizzare seriamente i temi di rapidweaver?
O uno scheletro già fatto (libero) e agire su quello?

Domanda aggiuntiva:

E' un poi che ho in mente di mettere una specie di esposizione virtuale delle foto, come fosse un piccolo museo virtuale all'interno del quale muoversi, anche se è in flash questa parte la posso accettare nonostante sia una tecnologia che è destinata a morire a breve.

Grazie in anticipo e scusate per le domande molto generali, ma come sottolineato NON HO INTERESSE NEL TORNARE AD APPROFONDIRE IL LINGUAGGIO SE NON IL MINIMO INDISPENSABILE PER RAGGIUNGERE IL MIO SCOPO, cerco la miglior soluzione qualità finale/investimento di tempo.

Andrea