Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dividere un file mp3

Utente di HTML.it

Dividere un file mp3

Saluto tutti e pongo il mio problema.
    Avrei bisogno di dividere una canzone mp3 ma tagliarla dove dico io...cioè togliere un pò dell'inizio e un pò della fine.
    Ho provato con "MP3 CUT" ma il programma la divide lui in automatico....oppure sono io che non so come si fa.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare?

Grazie e buon pomeriggio

C'è una marea di software per la manipolazione di MP3 se hai installato Nero c'è un'utility che è fantastica WaveEditor, altrimenti fra le tante questa che funziona benissimo:
    http://digilander.libero.it/mega27/m...p3split_it.htm

Utente di HTML.it
    Purtroppo Nero l'ho disinstallato per il momento.
    Lo so che ce ne sono una miriade di programmini del genere, il problema è trovarne uno che funziona correttamente e che non faccia dannare tanto.
    Ho provato quello che mi hai suggerito, ma mi salva solo la prima parte tagliata della canzone, mentre a me servirebbe salvare dal taglio in poi dopo aver eliminato qualche decina di secondi all'inizio.
    Sbaglio forse io qualcosa?

Grazie infinite

Io non l'ho provato ma generalmente funzionano tutti allo stesso modo, salvano la parte selezionata.

Dopo aver fatto i tagli che vuoi seleziona la parte che vuoi tenere e fai salva, controlla che a volte c'è la voce salva selezione o simile.

Oppure dopo aver fatto i tagli seleziona le parti che non vuoi ed eliminale con il tasto canc opure dal menu modifica(edit)>elimina(delete) e salva il file normalmente

Utente di HTML.it
    Ho poi risolto con un altro programma.
    Grazie

Permessi di invio