Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: c# routing

c# routing

Buon giorno a tutti, ho un problemuccio mica da ridere... per un esame universitario devo progettare una sorta di routing framework in c# come da titolo... in pratica devo scambiare messaggi attraverso una rete interna ( aziendale domestica che sia o una sottorete ) questi messaggi devono andare dal punto a al punto s passando per altri nodi ogni nodo comunica con l'altro tramite smtp ftp o file shering a seconda di come è impostato il nodo e del protocollo cha ha libero.. il tutto deve funzionare anche nel caso in cui il nodo destinatario sia offline ( immagino che il mittente se lo tenga in una sorta di coda fino a quando non torna up il destinatario). devo anche tenere tracia per ogni pacchetto tutto il percorso e prevedere una routing table ( ancora da decidere se farla fisa o dinamica) da seguire per l'instradamento. Ho cercato in rete esempi e descrizioni ma niente di cosi semplificato che possa capire ho guardato anche qui http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...ute_properties(v=VS.90).aspx ma non riesco molto di comprendere... sono ancora a un livello troppo basso... la mia domanda è la seguente.. dove posso trovare esercizi svolti sulla programmazione di rete in c# oppure qualcuno di voi mi sa indicare una guida SEMPLICE (cioè scritta per persone normali non per gente che sa gia tutto) da trovare in rete oppure un testo da comprare in libreria ? grazie anticipatamente dell'aiuto
    --- La proiezione mentale del tuo io digitale---

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Qui diamo una mano a coloro che hanno problemi specifici con errori del compilatore, o a runtime, o comportamenti anomali del programma che hanno scritto, verificando il codice sorgente.

Per cercare semplicemente guide, codice già scritto, progetti di esempio, tutorial e altro, si ricorre a Google: se il motore di ricerca più blasonato che indicizza miliardi e miliardi di pagine Web non ti restituisce risultati soddisfacenti, non vedo come potremmo farlo noi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio