Buongiorno a tutti.
Vado subito al sodo.
Ho un form composto da una tabella html con quattro colonne: le prime tre corrispondono ai campi di una tabella Mysql; l'ultima, denominata "Conferma", contiene (per tutte le righe) una checkbox
|Campo1|Campo2|Campo3|Conferma
Il mio ipotetico utente deve selezionare una o piu' righe spuntando la relativa checkbox. Cliccando sul pulsante "submit" viene portato ad una pagina in cui vengono presentate le sole righe selezionate che poi con un nuovo pulsante submit invia ad una seconda tabella Mysql con identica struttura.
Nella pagina che genera il form ho creato la checkbox in questo modo:
Codice PHP:
echo '<input type="checkbox" name="nome_var[]" value="'.$row_scad['Id'],'',$row_scad['Campoo1'],'',$row_scad['Campo2'],'',$row_scad['Campo3'].'"
Il form viene inviato con il metodo POST.
Nella pagina di arrivo recupero l'array associato alla checkbox in questo modo:
Codice PHP:
$nome_var = $_POST['nome_var'];
foreach ($nome_var as $key => $value) {
echo "$value"; }
Problema: all'interno dell'array perdo la distinzione tra i campi. Questi, infatti, vengono concatenati in tante stringhe quanti sono gli elementi dell'array stesso (per capirci se l'utente seleziona una sola riga in cui Campo1 vale abc Campo2 vale qwe e Campo3 e' uguale a utw, l'array sara' 0 => abc qwe utw).
Come posso mantenere la denominazione dei campi cosi' che sia possibile inviarli alla seconda tabella?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti
Emanuele