Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

META TAGS E WORDPRESS: dubbi

[inespertissima] Ho notato, utilizzando il plugin Platinum seo pack per wordpress e facendo la prova su 2 articoli, che per le pagine degli articoli mi inserisce i automaticamente i meta description e keywords che io decido. E fino a qui ok.

Ma il mio dubbio resta per la pagina principale del blog, perchè ho notato che mette solo il meta keywords raggruppando TUTTE le parole chiave che io vado a mettere per ogni singolo articolo e quindi, calcolando che per ogni singolo articolo inserisco 4-5 keyworks immagino che questa lista a lungo andare diventerà lunghissima...

E mi pare di aver capito che le keywords non dovrebbero essere tante per essere "considerate bene" dai motori di ricerca...

sbaglio qualcosa?

Oltre a ciò ho notato che nella index non mi mette il meta description e se lo inserisco io manualmente poi nelle pagine dei singoli articoli il meta sarà doppio...

spero di essermi spiegata, come posso fare? grazie

In merito alle keyword non preoccuparti minimamente: non vengono più tenute in gran considerazione dai motori, specie da Google. Il consiglio, tuttavia, è di inserirne il meno possibile o di non inserirne affatto. In pratica, la loro assenza non influisce sul posizionamento.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Re: META TAGS E WORDPRESS: dubbi

Originariamente inviato da luisa227
    spero di essermi spiegata, come posso fare? grazie
    Dipende dal tema impiegato.
    Spesso il tema entra n conflitto o competizione con Platinum seo, dovresti intervenire nel codice del tema (header.php) di solito ed aggiustare oppure provare ad inserire i meta voluti per la home o nella pagina scelta come home o nel pannello di platinum seo.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se è solo una questione di configurazione del CMS sposto nella sezione specifica... attendo delucidazioni.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da rigby76
    Se è solo una questione di configurazione del CMS sposto nella sezione specifica... attendo delucidazioni.
    si, a questo punto allora credo sarebbe meglio la sezione CMS, grazie! Però Attendo delucidazioni di qualcuno esperto.

Permessi di invio