Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[xml] usare xml per creare il sito di un'agenzia immobiliare?

Ciao a tutti
    per gioco vorrei creare il sito della mia agenzia immobiliare. Dico per gioco perchè il sito istituzionale me lo ha creato e me lo sta gestendo una ditta che si occupa apositamente di questi servizi web, quindi quello che farei io sarebbe, appunto, solo per gioco e per imparare qualcosa di nuovo

La mia domanda è questa: è possibile creare un intero sito in xml? l'intento sarebbe quello di creare pagine web conformi al w3c, che se uno le dovesse aprire con un browser normale le veda come xhtml strict, sul cellulare le veda come xhtml-mp, e se uno volesse può scaricarsi la scheda dell'alloggio come pdf
    se non sbaglio xml può fare tutte queste cose giusto?

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    l'xml sembrerebbe essere ancora sconosciuto su questo forum..... pure io avevo fatto una domanda simile ma senza risposte. E pensare che quasi tutti i siti di annunci,meteo,risultati calcistici rilasciano un codice xml per condividere i loro dati annunci ecc con i vari siti di altre persone. Forse ci conviene contattare direttamente loro e condividere i loro contenuti per fare una prova cosi' magari ci spiegano come fare......sempre che non provino a lanciare il sasso di farcelo loro a pagamento teniamoci in contatto se troviamo la soluzione

Ciao Estside

grazie per la risposta
    visto che fin'ora non ho ricevuto riscontri avevo intenzione di prendermi un bel manuale e cominciare a studiarmelo comunque, tanto, come detto in precedenza, lo farei più che altro per esperienza personale
    per qualsiasi novità contattami pure
    a presto

ciao, si è possibile fare un sito come dici te
    io lo faccio per lavoro e genero tutto in xml xslt

Grazie mille Mattia Vio per la risposta

già che ci sono vorrei approfittarmi ancora un po' di te...
    hai qualche manuale in italiano (capisco poco e niente d'inglese.... ) xml da consigliarmi?
    per natale mi sono regalato questi due manuali:
    -Introduzione a XML di Michael Schwartzbach, Anders Moller
    -XML Guida di riferimento di Harold Elliotte Rusty, Scott W. Means
    Cosa ne pensi? Vanno bene per cominciare a studiare e creare qualcosa?
    grazie e felice 2012 a tutti

ciao,
    io mi son trovato bene coi libri che vedi nella mia biblioteca qua
    http://books.google.it/books?uid=100...bookshelf_list

nel caso non li vedi qui trovi l anteprima del libro che ho letto agli albori io
    http://books.google.it/books?id=K2Fd...page&q&f=false

mi son trovato bene anche se c'erano un po' di errori come vedi dalla recensione che ne ho fatto
    comunque anche http://books.google.it/books?id=-ut1...s_similarbooks
    che avevi citato te è buono !
    buono studio e fammi sapere se ti serve altro

Ciao Mattia Vio

scusami ma ho un'altra domanda da farti
    per formare una pagina web in xml mi basta XSL o devo usare i CSS?

ciao ! oddio puoi fare tutto ma per comodita e leggerezza sarebbe meglio fare un css a parte anche in caso tu debba modificarlo !

Permessi di invio