Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Informazioni su funzione javascript

Salve,

ho creato in javascript 2 funzioni che, data una immagine, mi creano l'effetto di sbiadimento facendola così scomparire in circa 1 secondo. L'informazione che però vorrei avere è se queste due funzioni, così come le ho pensate io, possono essere troppo pesanti per il computer che poi dovrà eseguirle, specie se poi la stessa funzione servirà per un processo di auotplay che mostrerà, con l'effetto sbiadimento, + fotografie facendole scomparire e riapparire prima una, poi l'altra e così via.

Ecco a voi il codice javascript:

codice:
    function sbiadimento(id, value){
    values=value/100;
    values2=values-0.01;
    document.getElementById(id).style.opacity=values2;
    value2=value-1;
    richiamo_sbiadimento(id, value2);
    }

function richiamo_sbiadimento(id, value){
    if (value==0){

}
    else{
    setTimeout("sbiadimento("+id+","+value+")", 10);
    }

}
    Come si può capire dal codice, lanciando lo script javascript richiamo_sbiadimento, specificando l'id dell'immagine e il livello di opacità iniziale (che si presuppone 100),nel tag body nel giro di 1 secondo (che corrispondono a un richiamo di 100 volte dello script sbiadimento) l'immagine scomparirà.
    E' pesante questom script per il browser che lo dovrà eseguire? Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Non è affatto pesante ;-)

Cmq in questi casi ti consiglio di fare dei "crash test". Prova a sostituire i cento fotogrammi con mille fotogrammi (sempre al secondo) e vedi se si appesantisce.... Se non cambia nulla vai tranquillo...

Ti ringrazio tantissimo. Proverò a effettuare il crash test come proponi. Grazie ancora!

Permessi di invio