Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87

[php] Odbc - Mysql - Pdo

Ciao a tutti,
    Sto iniziando a pormi una domanda un po particolare.
    Da quanto ho potuto capire php sta deprecando la mysql_connection e vorrei orientarmi a un metodo di connessione che mi dia la possibilità di collegarmi a piu archittetture differenti.

Come di consueto ci sono i driver odbc, ma ho notato che c'è molta documentazione anche su PDO e infine c'è una metodo del pdo che mi sconcerca PDO odbc che permette la connessione????

Quali sono i pregi e gli svantiggi delle due soluzioni? e cosa si intende per connessione al driver odbc tramite pdo?

Grazie Mille
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Cosa ti sconcerta? PDO supporta una serie di db, tra cui anche odbc.
    La differenza tra usare PDO con odbc e le funzioni odbc_* è la stessa che passa tra usare PDO con mysql e le funzioni mysql_*, cioè che con PDO hai un'astrazione sopra.

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Mi pare che tutte le estensioni di PDO dalla mysql a quella di sql siano solo in fase di sviluppo e esortino a non utilizzarle.
    Il concetto astrattivo è molto comodo, slegare l'app dal tipo di base dati e utilizzarne più contemporaneamente con un solo oggetto.

Pero mi pare di aver capito che il modo migliore e piu sicuro è quello di installare i driver odbc configurarli e utilizzare quelli ufficiali delle case produttrici (Anche se ogni volta è uno sbattimento assurdo).

Ho intravisto giusto?
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    No, solo alcune estensioni sono classificate come sperimentali.
    E non si esorta a non usarle, si avverte semplicemente che non sono ancora state stabilizzate, per cui potrebbero cambiare da una versione all'altra. Questo vuol dire in pratica che bisogna fare attenzione quando si aggiornano le versioni di PHP, perché alcuni metodi potrebbero essere cambiati.

Permessi di invio