Salve ragazzi,
prima di postare ho provato ad effettuare una ricerca, ma probabilmente la mia scarsa terminologia mi ha portato a non trovare quanto cercavo. Arrivo al dunque: in una pagina ho alcuni div nascosti che devo visualizzare alternativamente, uno solo alla volta e mi serve che gli altri si chiudano automaticamente. Fin qui tutto facile, ho trovato uno script molto funzionale e semplice:
codice:
function showonlyone(thechosenone) { var submain = document.getElementsByTagName("div"); for(var x=0; x<submain.length; x++) { name = submain[x].getAttribute("name"); if (name == 'submain') { if (submain[x].id == thechosenone) { submain[x].style.display = 'block'; } else { submain[x].style.display = 'none'; } } } }
Mi servirebbe però di implementare una funzione per cui, clickando sul pulsante del div corrente, questo scompaia, mentre nello script sopracitato questo rimane aperto, e si chiude solo clickando su un altro. Ed è questo il punto sul quale mi sto arrovellando e per il quale non riesco a trovare soluzione.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, nonostante le carenze.
Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
Marino.