Ciao a tutti è la prima volta che posto su questo forum e spero umilmente di trovare aiuti e suggerimenti utili a risolvere i miei problemi. Mi rende conto che la situazione è stupida ma complicata quindi spero di avere anche solo consigli su quali ulteriori test compiere per individuare il problema.
Da qualche giorno la mia connessione adsl domestica sembra non funzionare in nessun modo. Sembra ci sia un problema a livello delle impostazioni del sistema e non degli hardware, perchè i led del router lampeggiano, sia quelli dell'adsl che quello della wlan che quelli corrispondenti ai cavi ethernet in uscita.
Anche il sistema (Vista) riconosce la rete ethernet, ma una volta connessia alla rete adsl la rete viaggia lentissima, praticamente non si riescono a visualizzare le pagine. La rete wireless invece non riesce proprio a connettersi.
Per risolvere (capire dove sta il problema) ho provato a:
- chiamare l'assistenza telefonica dell'ISP e controllare che i paramentri del router fossero esatti (lo sono)
- controllare tramite "gestione periferiche" la scheda di rete adsl e quella wireless e funzionano correttamente
- riavviare il router che ad ogni riaccensione lampeggia come se fosse tutto ok
- cambiare il cavo di ethernet che collega il router al pc
Ho provato anche a creare una nuova connessione remota, con i parametri forniti dall'ISP, ma non sono riuscito a completare la creazione della connessione (sembra che non ci sia risposta al momento della chiamata)..
Vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi su come procedere per la risoluzione del problema..ho anche un dubbio sul numero telefonico da inserire nella creazione della connesione remota: ci vanno il prefisso locale e quello italiano +39???
grazie in anticipo
stanton