Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema Connessione Adsl

    Ciao a tutti è la prima volta che posto su questo forum e spero umilmente di trovare aiuti e suggerimenti utili a risolvere i miei problemi. Mi rende conto che la situazione è stupida ma complicata quindi spero di avere anche solo consigli su quali ulteriori test compiere per individuare il problema.


    Da qualche giorno la mia connessione adsl domestica sembra non funzionare in nessun modo. Sembra ci sia un problema a livello delle impostazioni del sistema e non degli hardware, perchè i led del router lampeggiano, sia quelli dell'adsl che quello della wlan che quelli corrispondenti ai cavi ethernet in uscita.

    Anche il sistema (Vista) riconosce la rete ethernet, ma una volta connessia alla rete adsl la rete viaggia lentissima, praticamente non si riescono a visualizzare le pagine. La rete wireless invece non riesce proprio a connettersi.

    Per risolvere (capire dove sta il problema) ho provato a:
    - chiamare l'assistenza telefonica dell'ISP e controllare che i paramentri del router fossero esatti (lo sono)
    - controllare tramite "gestione periferiche" la scheda di rete adsl e quella wireless e funzionano correttamente
    - riavviare il router che ad ogni riaccensione lampeggia come se fosse tutto ok
    - cambiare il cavo di ethernet che collega il router al pc

    Ho provato anche a creare una nuova connessione remota, con i parametri forniti dall'ISP, ma non sono riuscito a completare la creazione della connessione (sembra che non ci sia risposta al momento della chiamata)..

    _____________________
    Vi chiedo se avete qualche consiglio da darmi su come procedere per la risoluzione del problema..ho anche un dubbio sul numero telefonico da inserire nella creazione della connesione remota: ci vanno il prefisso locale e quello italiano +39???

    grazie in anticipo
    stanton

  2. #2
    Prima cosa da vedere i parametri del router, vedere se c'è la connessione quindi verificare se è presente la portante ADSL, di solito se il led ADSL lampeggia vuol dire che non c'è portante, se invece lampeggia rapido poi smette poi ricomincia rapido li, sta tentando di rilevare la portante quindi un possibile guasto di rete o al tuo impianto telefonico, luce fissa di solito indica che la portante c'è. Devi verificare che tutti i telefoni collegati compreso allarmi, fax etc siano filtrati e che i filtri non siano guasti, provare con un altro router, verificare che non ci siano problemi sulla scheda LAN. Verificare il PC se hai fatto una connessione dove ti chiede un numero di telefono probabilmente sbagli qualcosa o navighi a 56K (navighi ). Per avere un aiuto dovresti dirci qual'è l'ISP, che router usi, i parametri della tua linea ADSL Margine di rumore e attenuazione. Poi con questi dati proveremo darti un aiuto.

  3. #3
    innanzitutto grazie alberto per la risposta..

    allora per i dati che hai chiesto:

    il router è un dlink 2640b

    il provider è teletu (ho letto in giro che ci sono stati parecchi problemi con il fornitore, ma volevo risolvere il problema prima di passare ad un altro e pagare la penale)

    le impostazioni sono le standard per adsl teletu
    Protocollo PPPoE
    VPI 8
    VCI 35
    incapsulamento LLC
    modulazione Multimode
    protocollo di autenticazione PAP
    _______________

    ho già due domande:
    - cosa intendi con controllare la rete lan? diagnostica della scheda di rete tramite 'gestione periferiche'??
    - non capisco perchè è sbagliato inserire il numero telefonico. quando vado a creare una nuova connessione remota, oltre ad inserire la password e l'utenza forniti da isp, devo anche inserire un numero telefonico. ho sempre pensato fosse quello della linea telefonica che viene sfruttata dal router..o sbaglio??????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.