Dopo l'ultimo blackout delle linee messagenet, mi sono accorto che le telefonate in ingresso provenienti da alcuni Clienti Vodafone, apparivano come "anonime", anche se questi non avevano il numero nascosto.
Infatti le stesse persone mi richiamavano dopo pochi secondi al numero Euteliavoip o al mio cellulare e il loro numero appariva correttamente.
Ho segnalato la cosa al supporto messagenet che dopo il solito "ping pong" di emails in cui sembrano non capire mai qual'e' il problema (forse ne sanno poco di telefonia), mi hanno detto di contattare direttamente Vodafone e segnalargli il problema.
La cosa mi ha sconcertato, sono loro il gestore e non possono ributtare la palla al cliente!
Ecco cosa mi hanno scritto:
... e chiediamo di contattare l'operatore, in questo caso
> vodafone e fornirgli un elenco di chiamate significative al fine di
> identificare il problema, quindi durante le quali il CLI risultava nascosto.
> Gli può riferire che quelle chiamate, nonostante in partenza riproducessero
> uno scenario normale, sono arrivate ai nostri sistemi riportando l'istruzione
> RESTRICTED.