Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

creare personaggi personalizzati

Ciao a tutti!
    vorrei creare un gioco in js, con mappa isometrica tipo questo quindi, non 3d o vista dall'alto e con la possibilità di poter comporre il proprio personaggio, come dovrei procedere secondo voi?
    di solito si crea un immagine con tutti i movimenti dell'omino, tipo questa e poi la si anima mostrando sequenzialmente solo una parte di questa immagine (caricata l'immagine hai caricato tutti i possibili movimenti).
    ma se do la possibilità all'utente di scegliere un certo tipo di capelli, tra le 4 o 5 opzioni possibili, certi tipi di vestiti, bracci, gambe ecc.. non posso creare a priori un immagine così... qual'è il miglior modo, anche solo di logica, senza codice, secondo voi per fare una cosa così?
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: creare personaggi personalizzati

Originariamente inviato da iacoposk8
    .... qual'è il miglior modo, anche solo di logica, senza codice, secondo voi per fare una cosa così?
    grazie
    Lasciar pedere, se non ti piace come soluzione cerca "animazioni jquery" ma dubito che sia possibile senza avere tutti i personaggi preconfezionati con tutti i movimenti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ma se io ho le immagini dei movimenti delle bracia, gambe ecc...
    poi ho il busto creato come oggetto che contiene le informazioni delle coordinate x e y dove gli arti devono unirsi al busto... se poi fatto col canvas si potrebbe specchiare l'immagine, così da avere la metà delle immagini.
    o altrimenti creare l'immaginona con le varie immagini con il php, sempre impostando le coordinate dell'unione arto busto.
    a me son venute in mente queste idee... non le avevo dette per non limitare le idee... secondo voi possono andare? e quale meglio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se hai un idea che pensi possa funzionare l'unica è provarla, difficile trovare alternative per operazioni cosi complesse e poco diffuse, anche la sola spiegazione sul forum sarebbe difficile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    genera lato server un nuovo sprite quando qualcosa nel personaggio cambia
    lato client runtime probabilmente dovrai gia' fare tanto/troppo

ciao, buone feste

Utente di HTML.it
    quindi la soluzione migliore è quella di creare la sprite lato client. è meglio che creare singole sprite per braccia, gambe, facce ecc...
    ok, grazie, se vi vengono nuove idee in mente fatemi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    puoi avere sprite diversi per braccia, gambe, teste... ma dopo l' editing del personaggio io assemblerei da questi un unico sprite sul server e manderei solo quello al client

Utente di HTML.it
    ok, perfetto! grazie

Permessi di invio