Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Consiglio codice da utilizzare

Salve, premetto che sono un'autodidatta e ho 20 anni. Allora, devo fare un sito per un amico. Il mio amico non sà utilizzare dreamweaver o programmi simili, però vuole un sito in cui possa aggiungere o togliere a suo piacimento foto o video della sua gallery personale senza dover passare dal server. Quindi che tipo di codice devo utilizzare per creare una pagina di caricamento foto o video tipo (ad es.) facebook?? Inoltre questa pagina dovrà essere solo a lui disponibile....sono un pò nei casini. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    in linea generale ti suggerirei, anche se non li amo proprio, di usare un cms

che vuoi dire "aggiungere o togliere a suo piacimento foto o video della sua gallery personale senza dover passare dal server"?

usare una paittaforma gia bella che confezionata tipo wordpress?

Utente di HTML.it
    "aggiungere o togliere a suo piacimento foto o video della sua gallery personale senza dover passare dal server"

significa che non vuole che io gli carichi tutte le volte i suoi file sul server..ma che vorebbe farlo lui (ma lui non sa usare nessun programma!)

Scusa, mi spiegheresti cos'è un cms? Va bene anche una spiegazione generica, grazie 1000!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quindi usare un CMS

qui un po' di informazioni http://cms.html.it/

Utente di HTML.it
    Grazie 1000!!!

Utente di HTML.it
    Posso fare una domanda probabilmente idiota?? Se io usassi Joomla, la grafica e le impostazioni del sito le posso crearle su dreamweaver da zero e poi caricarle sul cms come fosse un server qualsiasi o devo obligatoriamente modificare un loro template? grazie ancora!

Originariamente inviato da Noctua
    Posso fare una domanda probabilmente idiota?? Se io usassi Joomla, la grafica e le impostazioni del sito le posso crearle su dreamweaver da zero e poi caricarle sul cms come fosse un server qualsiasi o devo obligatoriamente modificare un loro template? grazie ancora!
    La soluzione del CMS è indubbiamente la migliore se non hai tempo e conoscenze per metterti a programmare tu qualcosa ad hoc. Al posto di Joomla ti consiglierei Wordpress, che ritengo molto ma molto migliore, anche per la grandissima varietà di temi e plugin gratuiti che si trovano su internet.

Per rispondere alla tua domanda: se usi Joomla, Wordpress o qualsiasi altro CMS non puoi creare le pagine su dreamweaver e caricarle così semplicemente. Devi usare necessariamente un template specifico per il CMS in questione: chiaramente potresti anche creare tu un template, ma la questione si fa molto più complicata che creare semplicemente le pagine su dreamweaver
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Permessi di invio