Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Proteggere singolo dispositivo USB

Ciao a tutti,
    sapete se esiste un software per proteggere da scrittura una singola pendrive, su qualunque PC; tutti quelli che ho trovato disabilitano la scrittura su tutte le porte USB del PC e ovviamente solo su quel PC. Io vorrei proteggere solo una pendrive e ovviamente su tutti i PC in cui la inserisco.

Le ultime due chiavette che ho acquistato (una Verbatim e una Maxell) avevano un programmino di protezione dei dati con password, però non li ho provati quindi non so dirti come funzionano.

Giusto per darti un'indicazione, l'eseguibile di installazione di quello Maxell si chiama LOCKv2.38.exe, magari se cerchi su google o sul sito maxell lo trovi o trovi qualcosa di analogo.

Questi programmi però proteggono con password sia da lettura che da scrittura, se vuoi proteggere solo da scrittura e non vuoi avere una password in lettura potresti usare una scheda SD (che ha il piccolo switch meccanico per la protezione da scrittura) con un lettorino apposito.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio