Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problemino con database

Salve a tutti,
    chiedo il vostro aiuto perchè ho un piccolo problemino da risolvere, premetto che mi sono da poco approcciato a questo campo.

Ho un database sul hosting gratuito altervista, vorrei fare in modo che un modulo di una tabella da me creata inserisca autonomamente un valore che segue una funzione del tipo "riga1 modulo1" - "riga1modulo2", e tenga costantemente aggiornato tale valore.

vi posto un esempio:

utente debiti crediti netto
    marco 100 10
    mirko 200 50
    luca 300 100

a me interesserebbe che in netto appaia in automatico il valore che segue la funzione
    " modulo1 - modulo2 " questo per ogni singolo utente naturalmente

è possibile fare questa cosa? se si quali sono i passi da fare?

grazie
    salvatore

standing ovation per il titolo del thread! urge (ri)lettura attenta e consapevole del regolamento!

qualcuno riesce a darmi una risposta valida alla mia domanda?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai letto il regolamento ? hai visto che si chiede di indicare il database che si sta usando ?
    Come pensi che si possa darti aiuto se non sappiamo nemmeno di che DB si sta parlando ?

chiedo scusa allora, il mio database è mysql...

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    la cosa piu corretta sarebbe non avercelo per nente il campo "netto". Essendo un campo calcolato lo dovresti calcolare dall'applicazione da cui usi il database (da php se posso tirare ad indovinare).

Questa è una regola che ha delle eccezioni ma che sono riservate a chi sa ponderare bene il fattore rischi/benefici. Per quello che devi fare tu (e visto che non sei molto "approcciato") va bene che togli quel campo e tutti i campi calcolati che hai nel tuo db.

Permessi di invio