Salve raga devo fare un esercizio con i thread dove c'è bisogno che i thread si alternino,siccome non sono per niente bravo a gestire sti thread ancora, per fare capire a chi legge l'ho semplificato parecchio con una situazione analoga qui sotto.Il mio problema è che non riesco a fare alternare la stampaUNO con la stampaDUE ,invocate dai rispettivi thread t1 e t2 .Di sicuro è na cavolata per chi è pratico ma io è da ieri che ci sbatto la testa e niente.![]()
fra 20 giorni ho esame aiutooo
codice:public class RisorsaSuCuiLav<T> { private Lock lock = new ReentrantLock(); private final Condition condizDiBloccoStampaUNO = lock.newCondition(); private final Condition condizDiBloccoStampaDUE= lock.newCondition(); public RisorsaSuCuiLav() { } public void stampaUNO{ lock.lock(); try{ System.out.println("QUESTA è LA STAMPA UNO"); } catch (Exception e) { // TODO: handle exception } finally { lock.unlock(); } } public void stampaDUE(){ lock.lock(); try{ System.out.println("QUESTA è LA STAMPA DUE"); } catch (Exception e) { } finally { lock.unlock(); } } }

Rispondi quotando