Ciao a tutti
Ho fatto uno script per un form di registrazione che è composto da due parti..i dati personali che sono inseriti nell'apposita tabella (dati_pers) e poi, a seconda che l'utente (tramite una radio-button) abbia deciso di registrarsi come un utente o come giornalista, si avvierà l'istruzione di inserimento dati nel database. Aimè mi da un errore T_ELSE alla linea 18. Ho controllato gli apici e doppi apici ma non sembrano ci siano problemi.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
Marco
ps: la r_r_password e r_r_email sono i campi "ripeti password" e "ripeti e-mail"
codice:<?php session_start(); if($_POST["r_username"] && $_POST["r_password"] && $_POST["r_email"] && $_POST["r_sec_email"]){ if($_POST["r_password"]==$_POST["r_r_password"] && $_POST["r_email"]==$_POST["r_r_email"]){ for($c=0;$c<=10;$c++) $pas_prov.=chr(rand(48,57)); MySQL_connect("localhost","maniaweb"); MySQL_select_db("my_maniaweb"); MySQL_query("INSERT INTO my_maniaweb.dati_pers (username,nome,cognome,eta,paese,titolo,lavoro) VALUES ('".$_POST["r_username"]."','".$_POST["r_nome"]."','".$_POST["r_cognome"]."','".$_POST["r_eta"]."','".$_POST["r_paese"]."','".$_POST["r_tit_studio"]."','".$_POST["r_lavoro"]."')") or die("Errore stringa query 1"); if($_POST["tipo_reg"]=="Utente") MySQL_query("INSERT INTO my_maniaweb.Utente (username,password,ps_temp,email,email_2) VALUES ('".$_POST["r_username"]."','".$pas_prov."','".$_POST["r_password"]."','".$_POST["r_email"]."','".$_POST["r_sec_email"]."')") or die("Errore stringa query 2"); else MySQL_query("INSERT INTO my_maniaweb.Giornalista (username,password,ps_temp,nome,cognome,email,email_2,articoli) VALUES ('".$_POST["r_username"]."','".$pas_prov."','".$_POST["r_password"]."','".$_POST["r_nome"]."','".$_POST["r_cognome"]."','".$_POST["r_email"]."','".$_POST["r_sec_email"]."','0')") or die("Errore stringa query 3"); $_SESSION["mex"]="Registrazione effettuata con successo. Per convalidarla controlli la sua e-mail."; } else $_SESSION["mex"]="La password o l\'e-mail non combaciano con le loro rispettive ripetizioni."; else $_SESSION["mex"]="Il processore di registrazione da lei richiesto non può essere ultimato per mancanza di dati fondamentali."; echo "<HTML><HEAD><SCRIPT TYPE='TEXT/JAVASCRIPT'>location.href='index.php';</SCRIPT></HEAD><BODY></BODY></HTML>"; ?>

Rispondi quotando