Dopo i vari thread credo si sia capito che sto cercando di caricare immagini online direttamente da un programma scritto in VB.NET.
Pesandoci, sono arrivato alla conclusione che posso simulare il click sul pulsante sfoglia per aprire la finestra per scegliere il file e poi, dato che va in focus automatico, scrivere nell' input text che appare la path e premere "Apri" (sempre della finestrella).
Ora però ho vari problemi:
1. Non mi fa scrivere nello spazio per la path della finestrella (tramite vb.net, normalmente sì invece), forse legge i comandi di invio delle keys solamente dopo aver chiuso il dialog
2. Non saprei come fargli premere il tasto "Apri" del dialog
Il codice che utilizzo è il seguente:
codice:Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim path As String = "C:\immagine.jpg" Dim Info As Dictionary(Of String, String) = LoginInfo(WebBrowser1.Url.ToString()) Dim i As Integer = 0 With WebBrowser1.Document .GetElementById(Info("username-field")).InvokeMember("click") For i = 0 To path.Length() Step 1 SendKeys.Send(path.IndexOf(i)) Next .GetElementById(Info("form-id")).InvokeMember("submit") End With End Sub