Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB.NET]Scrivere lettere in uno spazio della finestrella "Sfoglia"

Dopo i vari thread credo si sia capito che sto cercando di caricare immagini online direttamente da un programma scritto in VB.NET.

Pesandoci, sono arrivato alla conclusione che posso simulare il click sul pulsante sfoglia per aprire la finestra per scegliere il file e poi, dato che va in focus automatico, scrivere nell' input text che appare la path e premere "Apri" (sempre della finestrella).

Ora però ho vari problemi:

1. Non mi fa scrivere nello spazio per la path della finestrella (tramite vb.net, normalmente sì invece), forse legge i comandi di invio delle keys solamente dopo aver chiuso il dialog
    2. Non saprei come fargli premere il tasto "Apri" del dialog

Il codice che utilizzo è il seguente:

codice:
     Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

Dim path As String = "C:\immagine.jpg"
            Dim Info As Dictionary(Of String, String) = LoginInfo(WebBrowser1.Url.ToString())
            Dim i As Integer = 0
            With WebBrowser1.Document
                .GetElementById(Info("username-field")).InvokeMember("click")
                For i = 0 To path.Length() Step 1
                    SendKeys.Send(path.IndexOf(i))
                Next
                .GetElementById(Info("form-id")).InvokeMember("submit")
            End With
        End Sub
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB.NET]Scrivere lettere in uno spazio della finestrella "Sfoglia"

Originariamente inviato da 0-c00l
    Dopo i vari thread credo si sia capito che sto cercando di caricare immagini online direttamente da un programma scritto in VB.NET.
    Tralasciando per un attimo le soluzioni che vorresti adottare ... ma dove le devi caricare queste immagini?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Re: Re: [VB.NET]Scrivere lettere in uno spazio della finestrella "Sfoglia"

Originariamente inviato da oregon
    Tralasciando per un attimo le soluzioni che vorresti adottare ... ma dove le devi caricare queste immagini?
    Dato che l' FTP l' hai sconsigliato (e le ragioni sono validissime), le vorrei caricare tramite un form o in un webbrowser (come nel caso che sto provando) o tramite HttpRequest , altri precedenti tentativi differenti da questo erano falliti, dato che non riesco a capire l' attributo degli input file per gestire il file selezionato (ovvero per inserirlo, ho provato .SetAttribute("files") e .SetAttribute("file") ma nada)
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Sì, ma non mi hai risposto ... prima era il sito FTP, ora dove? Su un sito HTTP (stesso problema di sicurezza) tuo ? Su un altro sito?

Non avrai molte risposte finché non chiarisci ...

Sì, ma non mi hai risposto ... prima era il sito FTP, ora dove? Su un sito HTTP (stesso problema di sicurezza) tuo ? Su un altro sito?

Non avrai molte risposte finché non chiarisci ...
    HTTP, in parole povere "Vorrei caricare un file attraverso un form html (la cui pagina è caricata in un webbrowser) come se lo caricassi manualmente". Non credo ci sia qualcosa di complicato in quello che ho detto. Per quanto riguarda la sicurezza, non ci sono problemi, essendo un form non devo collegarmi al sito "esponendo" i suoi dati ftp e il form ha dei controlli in php per i vari tipi di file.

Originariamente inviato da 0-c00l
    HTTP, in parole povere "Vorrei caricare un file attraverso un form html, caricato in un webbrowser come se lo caricassi manualmente". Non credo ci sia qualcosa di complicato in quello che ho detto. Per quanto riguarda la sicurezza, non ci sono problemi, essendo un form non devo collegarmi al sito "esponendo" i suoi dati ftp e il form ha dei controlli in php per i vari tipi di file.
    Lascia perdere il "form".

Non c'è una regola "generale" ... dipende da come è fatta la pagina attraverso cui vengono accettati i file ...

Di quale sito *precisamente* si tratta?

Lascia perdere il "form".

Non c'è una regola "generale" ... dipende da come è fatta la pagina attraverso cui vengono accettati i file ...

Di quale sito *precisamente* si tratta?
    Inizialmente avevo pensato a tinypic, ma richiederebbe l' inserimento del captcha per chi non è registrato, quindi scartato. Come seconda scelta c'era imageshack, ho visto che già esiste un imageshack uploader ma bisogna inserire i propri dati di accesso, quindi scartato. Alla fine ho deciso di creare un uploader di immagini ( http://mybeat.it/upload.php ). Se non va bene php (elaborazione dati quindi) e form nella stessa pagina, posso anche metterli in due pagine diverse.

Leggi questo

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/esst63h0(v=vs.80).aspx
    Non va, ho provato ad usarla (includendo ciò che c'era da includere ovviamente) ma mi dà un avviso dicendo che la funzione UploadFile non restituisce un valore in tutti i percorsi del codice, l' immagine non viene caricata e come return mi dà il contenuto della pagina e non ciò che viene "echato" dal php.

Codice:

codice:
    Imports System.Net
    Public Class Form1
        Public Function UploadFile( _
         ByVal address As String, _
         ByVal method As String, _
         ByVal fileName As String _
        ) As Byte()
        End Function

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
            Dim myWebClient As New WebClient()
            Dim responseArray As Byte() = myWebClient.UploadFile("http://mybeat.it/upload.php", "POST", "C:\AeriaGames\WolfTeam-IT\ScreenShot\Screenshot_2012y-01m-10d-17h-18m-13s-0849.jpg")
            Dim risposta As String = System.Text.Encoding.ASCII.GetString(responseArray)
            MsgBox(risposta)
        End Sub
    End Class
    Se vuoi prova tu, boh. Ho provato anche con UploadFileAsync ( http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...=vs.80%29.aspx ) ma non accettava l' url tra apici come Uri (ovviamente), e se toglievo gli apici dava errore sugli slash dopo http:

Questo

codice:
    Imports System.Net
    Public Class Form1
        Public Function UploadFile( _
         ByVal address As String, _
         ByVal method As String, _
         ByVal fileName As String _
        ) As Byte()
        End Function
    non c'entra nulla ... L'UploadFile è un metodo del WebClient ...

Per il resto, ovviamente dovrai modificare il codice *lato server* per accettare il file. Nel link c'è l'esempio per ASP.NET ... per PHP non so cosa dirti ...

Permessi di invio