CIao a tutti e buon anno!
Supponendo che ho un array ($utente) cosi composto:
Io leggo questo array dento un ciclo foreach cosi simile:codice:Array ( [0] => Array ( [id_utente] => 2 [regione] => lombardia [provincia] => milano [comune] => milano ) [1] => Array ( [id_utente] => 4 [regione] => lombardia [provincia] => monza e della brianza [comune] => caponago ) )
In maniera tale da calcolarmi la media (indice personale) di ogni singola persona in base ai commenti presi...codice:foreach ($utente as $valore) { $id_utente = $valore["id_utente"]; $totaleSingoloUtente = 0; // resetto la variabile $commentiSingoloUtente = 0; $indicePersonale = 0; $sql = "SELECT caratteristica01 FROM commenti WHERE id_utente = $id_utente"; $result = @$mysqli->query($sql); echo $mysqli->error; // controllo sul numero dei record coinvolti if(@$result->num_rows > 0) { while($row = mysqli_fetch_array($result)) { $caratteristica01 = $row['caratteristica01']; $totaleSingoloUtente = $totaleSingoloUtente+$caratteristica01; $commentiSingoloUtente++; $indicePersonale= round(($totaleSingoloUtente/$commentiSingoloUtente),1); } // while } // if
Vorrei pero' inserire, in $utente (che è appunto l'array originale) in corripondenza del corretto indice (e quindi credo mi basti inserire l'istruzione subito sotto $indicePersonale, dentro il ciclo while) il suo appunto $indicePersonale, e avere quindi un array più corposo.
Non so come procedere pero'..... potreste darmi una mano, per favore?
Se ovviamente, dopo il calcolo di $indicePersonale, aggiungo semplicemente
non ottengo quello che voglio....codice:$utente[$id_utente] = $indicePersonale;
Grazie e ancora buon anno!

Rispondi quotando