Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Eseguire applicazione DOS

Ciao a tutti

Sono un neofita e vi chiedo aiuto per modificare un programma che ho trovato in rete
    Praticamente, questo programma capta l'inserimento e il disinderimento di una chiavetta USB e lo segnala tramite un popup indicando la lettera dell'unità e lo stato, connesso o disconnesso

Vorrei sostituire questo popup con l'esecuzione di un programma dos, ad esempio lanciare un dir /s

Il problema è che non so dove mettere le mani anche se ho programmato in Pascal, Php etc.. dovrei perderci delle ore

Magari qualche indicazione a riguardo tipo.. dove cercare

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non puoi fare una richiesta del genere ... senza indicare nè il linguaggio (come da regolamento) nè mostrare il codice ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Giusto... il linguaggio non l'ho specificato perché è scritto in visual basic o devo indicare altro? Per quanto riguarda il codice sono un po' in difficoltà però se mi date una mano sul dove cercare.... ad esempio, come posso trovare la funzione che apre il popup?

O è meglio se metto il codice in un zip?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da ReWeNgE
    Giusto... il linguaggio non l'ho specificato perché è scritto in visual basic o devo indicare altro?
    Leggi il Regolamento.

Originariamente inviato da ReWeNgE
    Per quanto riguarda il codice sono un po' in difficoltà però se mi date una mano sul dove cercare.... ad esempio, come posso trovare la funzione che apre il popup?

O è meglio se metto il codice in un zip?
    La problematica che hai posto è decisamente complessa, e il punto di partenza da cui la affronti la rende inadatta a essere trattata in un semplice forum.

Fai una ricerca con Google prima di postare e cerca di documentarti sui fondamentali del linguaggio e dell'interazione con il sistema operativo, e successivamente prova a realizzare un prototipo che tenti di fare quanto chiedi, poi in caso di difficoltà -seguendo le indicazioni del suddetto Regolamento - apri una discussione specificando tutti i dettagli per consentire di affrontarlo come si deve.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio