Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Javascript non mi apre swf su Internet Explorer

Salve e auguri di buone feste.

Non riesco a venire a capo di un problema.
    Ho caricato qui una pagina di prova contenente il tutto.
    In sostanza, se ho capito bene come funziona il javascript swfobject.js, dovrebbe essere richiamato nella pagina il file viewer.swf, per visualizzare una gallery di immagini elencate nel file manifattura_bari.xml.
    I tre file (js, swf e xml) sono stati caricati sul mio sito (non le immagini) ma mentre su Firefox tutto funziona bene (vedo delle X in luogo delle immagino non trovate), su Explorer i file swf non vengono caricati! E questo si verifica indipendentemente dalla versione di Explorer utilizzata e dal sistema operativo Windows!
    La cosa bizzarra è che lo stesso sistema per usare la gallery in flash, in un altro sito attivo da anni, funziona benissimo su Explorer! Per la cronaca la pagina dove il tutto funziona è http://spazioinwind.libero.it/
    solokatia/gallery/
    gallery_index.html
    (sito di una modella, avviso che ci sono immagini di nudo parziale! Ma è l'unica gallery funzionante che ho!).

Dove sta l'inghippo?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non so fino a che punto potrebbe essere determinante ma non c'e' un doctype nella pagina che non funziona

hai comunque provato ad aggiungere qualche immagine a questa galleria?

ciao, buone feste

Qualche passo lo stiamo facendo.
    Ho aggiunto lo stesso doctype che c'è nella pagina dell'altro sito, dove la gallery funziona:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
    E ora almeno la gallery si carica, però le immagini grandi si vedono piccolissime sia su Explorer che Firefox, mentre altre pagine simili, dove non c'è il doctype, si vedono come prima, bene su Firefox, nulla su Explorer!

PS: le dimensioni a monitor delle immagini grandi è regolata dal file xml, secondo questo codice:
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <simpleviewerGallery maxImageWidth="800" maxImageHeight="800" textColor="0xFFFFFF" frameColor="0xFFFFFF" frameWidth="5" 
    stagePadding="35" thumbnailColumns="6" thumbnailRows="1" navPosition="bottom" title=""
    enableRightClickOpen="true" backgroundImagePath="" imagePath="" thumbPath="">
    <image><filename>manifattura_bari_01.jpg</filename></image>
    <image><filename>manifattura_bari_02.jpg</filename></image>
    <image><filename>manifattura_bari_03.jpg</filename></image>

</simpleviewerGallery>
    Ma a quanto pare il doctype rende inutile il maxImageWidth e il maxImageHeight!

Ho trovato, nello stesso sito, una gallery che si vede correttamente con tutti i browser... E' una gallery che sta da sola nella pagina, mentre in quella che si vede male c'è anche una tabella... E va bene, togliendo la tabella, vedo la gallery correttamente... ma allora perché nel vecchio sito Solokatia che ho linkato, la gallery si vede anche se c'è la tabella?

Forse il problema non è più di Javascript ma di html? In tal caso prego chi di competenza di spostare e rinominare la discussione, grazie.

Problema risolto.
    Cambiando il charset, spostando un </center> e settando l'altezza del viewer a 85% (in base alla grandezza delle foto e allo spazio della pagina), la gallery si visualizza perfettamente.

Permessi di invio