Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

problemi FTP con fastweb

Io ho una ditta (a Biella) che realizza e gestisce siti internet. Da lunedì 17 agosto non posso più trasferire files tramite FTP alla web farm che li ospita (a Ferrara). Improvvisamente la connessione FTP non funziona più.

Succede solo con la la linea Fastweb del mio ufficio
    A casa, con un portatile collegato a Telecom Alice, tutto funziona normalmente. Se porto il portatile in ufficio e lo collego con Fastweb la connessione FTP non funziona più. Quindi non è in la configurazione del mio pc o un problema sulla web farm. Mi pare logico che è un problema Fastweb. La mia azienda è da più di una settimana che non riesce a lavorare. Telefonare più volte al giorno al call-center di Fastweb non serve a nulla.

A nulla serve insistere e provare a chiedere IP pubblici o cambio di IP, Fastweb apparentemente non ha nessuna fretta di risolvere il mio problema (che ho scoperto essere un problema diffuso anche ad altri utilizzatori Fastweb).

Ho pensato che se faccio sapere pubblicamente cosa accade (un'azienda bloccata ormai da 8 giorni) creo una forma di pubblicità che obbliga Fastweb ad intervenire. Forse l'unica arma che abbiamo per non impazzire con i call-center è denunciare gli interventi non riusciti da parte di quelle compagnie che preferiscono pagare milioni in pubblicità piuttosto che migliorare il reparto assistenza con qualche tecnico competente.

stessa cosa!!! anche a noi da fine luglio/agosto
    pensavo fosse dovuto alla nostra rete LAN o a qualche aggiornamento dei sistemi operativi (MAC OS Leopard), ma trovo in giro sempre più segnalazioni che sembrano accusare fastweb

http://robertomoretto.wordpress.com/.../problema-ftp/
    http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=345654

cosa si può fare?

ovviamente l'assistenza tecnica (risibile) dice che loro non riscontrano problemi
    mondini multimedia blog - grafica, web design, 3d

Dobbiamo insistere, telefonare tutti i giorni e pubblicare le nostre disavventure. La gente deve sapere cosa succede. Se Fastweb non risolve, il problema deve diventare conosciuto come la loro pubblicità con Valentino Rossi.

Proprio adesso, mentre scrivo questo post, è da 20 minuti che sono al telefono con loro, linee intasate, chiamate rimbalzate da un ufficio all'altro... sono arrabbiato ma se in due settimane Fastweb non mi risolve un problema cruciale per la mia azienda io non mollo di certo.
    Dobbiamo smetterla di essere trattati da numeri (magari come disservizi statistici, in cui 1 disservizio ogni 1000 utenti non è importante).

Ormai sono quasi 2 settimane di disservizio, continuo a fare segnalazioni ma il call-center non riesce a dirmi quale sia il problema!!!! Ogni volta a spiegare tutto ad una persona diversa... Io insito e scriverò anche su questo forum come viene affrontato da Fastweb questo problema.

ciao
    anche noi ormai siamo disperati
    siamo già a un numero imprecisato di chiamate a fastweb con risposta preconfigurata: "a noi risulta tutto regolare".
    e per di più (e questo è assurdo visto il numero di lamentele su internet): "è la prima volta che sento segnalare questo problema"... o non hanno un database comune dei problemi segnalati dagli utenti, o sono rimbambiti, o sono in malafede e sanno benissimo che qualcosa non va.

poi ho provato anche con apple e adobe se a loro risulta qualche bug... niente.
    è quasi matematico che sia fastweb perché poi il problema mi ripresenta anche su pc windows, olre che su mac.

voi siete sicuri al 100% che il problema sia dovuto a fastweb? immagino di si perchè se hai provato con Alice...
    io purtroppo non posso fare questa verifica perchè mi ritrovo fastweb anche a casa...e poi avrei comunque il dubbio che ci sia qualcosa nella nostra rete LAN aziendale... però non penso perché ho controllato tutto.

nel frattempo continuo a trovare segnalazioni che confermano il problema: http://www.ilmac.net/la_rete/lamentela_FW.htm

sono veramente disperato perchè ovviamente il problema ci ritarda tutti i lavori.

ulteriore telefonata a fastweb intanto...
    e ovviamente ancora un operatore diverso... è questa la vera tragedia; come si può risolvere il problema se ogni volta si riparte da zero a spiegare tutto?

Io sono sicuro che con rete Telecom tutto funzione e con rete Fastweb la connessione non funziona. Sicuramente è l'assistenza Fastweb che deve spiegarmi perché succede questo disservizio e come risolverlo.

Poco fa ho mandato la segnalazione di richiesta rimborso per i disservizi e danni subiti a Fastweb via Fax, spero che qualche campanellino suoni alle scrivanie giuste (quelle commerchiali) dato che quelle tecniche sono tutt'altro che FAST.

Non credo di poter pubblicare su questo forum il numero di FAX per le richieste di rimborso di Fastweb (02366... ...) ma se non riesci a fartelo dare dal call-center mandami una mail e sarò felice di dartelo.

Siamo a giovedì 03 settembre.
    Il mio guasto è stato segnalato a Fastweb lunedì 17 agosto.

Finora non l'hanno risolto e l'ultima volta che gli ho telefonato mi hanno risposto : "... telefoni pure quanto vuole, tanto io non ci posso fare nulla"

In pratica il servizio tecnico Fastweb non sta risolvendo un problema da oltre 17 giorni.
    Mi riprometto di continuare a scriverne fino a che siamo arrivati alla conclusione di questo calvario. Nel frattempo sono stato costretto a migrare molti siti internet su altro server con conseguenti danni.
    Roberto Moretto Web Studio

ciao
    è una cosa scandalosa; anche per noi non è cambiato nulla.
    ma almeno hanno riconosciuto l'esistenza del problema? perché a me non solo dicono che non possono far nulla ma negano anche che il problema ci sia.

che Fastweb riconosca l'esistenza del problema è cosa che non è data a sapere a noi comuni mortali.

Io ripeto:
    1) prendo un pc e lo collego a Alice e funziona tutto
    2) lo collego a Fastweb e l'FTP non funziona nei server Widestore Unix.

Sarebbe già un passo avanti se ci dicessero che è colpa nostra perché abbiamo le finestre dello studio esposte a sud, o che abbiamo sistemato il router in un luogo che lo intristisce, oppure che è colpa del'influenza aviaria...

La cosa peggiore è far passare il tempo senza avere riscontri. Io non mi scoraggio e ti prego di continuare a lottare anche tu, più siamo più in fretta dovranno risolvere la situazione.
    Roberto Moretto Web Studio

che Fastweb riconosca l'esistenza del problema è cosa che non è data a sapere a noi comuni mortali
    già... è veramente così

comq ti garantisco che non rinuncerò a rompergli i maroni quotidianamente per ottenere uno straccio di risposta...
    e appena possibile, se ciò non significa stare senza internet per un mese (cosa che temo sentitamente), addio fastweb.

l'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è che ho una connessione fastweb anche a casa e alcuni server che dall'ufficio non vanno invece da casa funzionano.
    e in ufficio c'è di mezzo l'airport. e collegando mi direttamente all'hag di fastweb il comportamento è ancora diverso... alcuni server vanno altri no. quindi anche l'interazione dell'airport in qualche modo ci mette la sua.
    sta di fatto che tutto andava regolarmente fino a metà/fine luglio. e da lì in poi non abbiamo cambiato nulla nella nostra rete.

Permessi di invio