Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema Div alti quanto la pagina web

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sto iniziando da poco a creare sitiweb quindi abbiate pazienza ma verrò spesso a rompervi le scatole
    Inizio subito con il problema, ho un div principale ("container") che contiene due div (boxsinistra e boxdestra), questi div devono essere avere un altezza uguale alla pagina web visualizzata, quindi devo riempire tutto lo spazio.

Nei css ho settato il div "container" con min-height:100% e height:100% ad entrambi i div che sono al suo interno (boxsinistra e box destra)
    Purtroppo non ottengo il risultato da me desiderato
    Preciso che il div "container" ha una position:absolut, se rimuovo questa proprietà dal css non mi contiene più i div al suo interno e mi finisce sotto di loro!

Datemi un consiglio!!!

Se ho capito bene il tuo problema allora dovrebbe essere:

css:
    codice:
    #container { 
    border: 1px solid #000000; 	
    overflow: hidden; 	
    width: 100%; 
    }  
    #left { 	
    width: 45%; 	
    float: left; 	
    height:100%; 
    background-color:yellow; 
    } 
    #right { 	
    width: 45%; 	
    float: left;    
     background-color:green; 	
    height:100%; }
    Html:
    codice:
    <div id="container"> 	 
             <div id="left">sasas 
                        <div id="right">saasas
    saasas
    saasas
    saasas
    saasas
    saasas
    saasas
    saasas
    saasas

</div> 
               </div> 
    </div>
    .

Utente di HTML.it
    Provato a modificare ma non succede nulla...
    comunque nel hmtl hai messo il div right nel div left, io lo ho separati, il div left affianca il div right senza margini, domani vi posto il codice che ho fatto così è più semplice capire

Prova a dare un'occhiata qui:

http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

in particolare i capitoli dal 23 in poi
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Quello che spesso confonde nella realizzazione di pagine html, per quanto riguarda il layout, è che il contenuto viene visualizzato come una successione di oggetti (testo, immagini, etc.) che partendo dall'alto a sinistra scorre verso destra per tutto lo spazio disponibile e poi va a capo, esattamente come accade quando scriviamo.

Il primo e più semplice modo per modificare questo comportamento è quello di inserire un "a capo". Ad esempio </br> interrompe il flusso e va direttamente a capo.

Ma questo è ovviamente noto a tutti (altrimenti conviene leggere questa lezione)

Spesso tale comportamento non è quello desiderato, perché quando progettiamo il layout della nostra pagina ragioniamo in modo diverso, molto più simile ad una griglia: questo lo voglio in alto, quest'altro in una colonna a destra, in basso voglio che ci sia un div con il footer, etc. etc.

Per far si che il contenuto della nostra pagina segua il nostro layout, non è possibile procedere per tentativi (pena la perdita di pazienza e spesso di una montagna di tempo) perché esistono dei modi precisi per farlo e non sono per niente intuitivi.

Quindi consiglio caldamente di invesite un po' di tempo nello studio, sia leggendo la guida di cui sopra, sia leggendo questo tutorial che personalmente trovo utilissimo per capire tali concetti.

Permessi di invio