Salve,
per gestire nel migliore dei modi un magazine online sono passato da Access a Mysql per gestire il database.
Ora però mi è arrivato un avviso del mio hosting che recita come segue
io in pratica nella homepage ho circa 20 connessioni al database per estrapolare i dati che mi servono.codice:Salve, la presente per informarla che rileviamo all'interno del server database, numerose connessioni contemporanee aperte e mai chiuse relative al database in oggetto; cio' provoca una saturazione sulle connessioni al server database. La preghiamo di controllare i suoi script e gestire correttamente la connessione al db aprendo e chiudendo le connessioni, altrimenti saremo costretti a fermare il sito.Grazie per l'attenzione
Considerando che ho una decina di altre pagine, ognuna di essere apre e chiude la connessione 4,5,10 volte a seconda del tipo di pagina.
ho il file di inclusione della stringa e vari di cui mi servo per creare la mia pagina, ognuno dei quali al suo interno ha il codice hmtl e quello asp che mi necessitano.
in pratica questo è un esempio di pagina
come posso fare per ottimizzare tutte le connessioni?codice:<% Dim rs Dim rs_cmd Dim rs_numRows Set rs_cmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command") rs_cmd.ActiveConnection = MM_Conn_STRING rs_cmd.CommandText = "SELECT * FROM tabella ORDER BY datainserimentoArticolo DESC" rs_cmd.Prepared = true Set rs = rs_cmd.Execute rs_numRows = 0 %> l'html della pagina con all'interno i response.write del caso e poi <% rs.Close() Set rs = Nothing %>
Visto che ci sono vorrei chiedere lumi sulla gestione delle connessioni per evitare in futuro problemi di questo genere.

Rispondi quotando