Salve, ho creato 1 programmino e ora sto cercando di inserire la possibilità di cambiare lingua con scelta da parte dell'utente tramite bottone.
Ho creato 2 file .properties chiamati WowAbsoluteCoords_ENG e WowAbsoluteCoords_ITA dove vi sono le coppie chiave/valore per la traduzione
Al momento il codice è il seguentecodice:YOU_HAVENT_INSERT_COORDINATES=You haven't insert coordinates. CREATE_GAMEOBJECT=Create gameobject CREATE_CREATURE=Create creature CLEAN_TEXTAREA=Clean textareas SAVE_AS_SQL=Save in sql file PASTE_GUI_RESULT=Paste here .gps command result RESULT=Result ...
Ogni stringa del programma è settata come seguecodice:private Locale locale; private ResourceBundle resources; private static String defaultLanguage; ..... //Imposta la lingua di default locale = Locale.getDefault(); if (locale.toString().equals("en_US")){ defaultLanguage="wowabsolutecoords/WowAbsoluteCoords_ENG"; } else if (locale.toString().equals("it_IT")){ defaultLanguage="wowabsolutecoords/WowAbsoluteCoords_ITA"; } resources = ResourceBundle.getBundle(defaultLanguage, locale); ....
Questo per tutti i componenti della GUI.codice:gameobjectJButton.setToolTipText(resources.getString("CREATE_GAMEOBJECT").toString());
Ora, creato il bottone per il cambio della lingua e il suo ActionListener, come potrei fare a cambiare dinamicamente sfruttando i file di properties tutte le label con poche righe di codice?
Esiste sicuramente un metodo rapido che non conosco, non credo si debba usare un .setText per tutti gli elementi della GUI, anche perché alcuni si trovano su file diversi da quello della GUI, quindi non potrei usare i .setText
Grazie mille per gli aiuti![]()

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