Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esistono delle API per interagire con la Navigation dei sistemi Android? Per intenderci una specie di API di google maps ma per la parte del navigatore!
Io non ho trovato nulla![]()
Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se esistono delle API per interagire con la Navigation dei sistemi Android? Per intenderci una specie di API di google maps ma per la parte del navigatore!
Io non ho trovato nulla![]()
intanto ti ringrazio!
Avevo visto che le Api di Maps sono state resi indisponibili, anche se parzialmente si potrebbe fare la stessa cosa con le Fusion Tables.
L'esempio che mi hai fatto vedere tu di vogella.de è interessante come tutorial, però non fa altro che utilizzare le maps di google.
Io invece cercavo qualcosa per interfacciarmi con un navigatore (non per forza quello di google, anche se quello era l'ideale!)
Ho capito.
Beh, comunque qualcosa mi dice che se vuoi interfacciarti con il navigatore, devi avere sempre a disposizione delle API (del navigatore in questione). Senza di quelle, la vedo dura. :|
eheh, qualcosa me lo dice anche a me!Originariamente inviato da fbcyborg
Ho capito.
Beh, comunque qualcosa mi dice che se vuoi interfacciarti con il navigatore, devi avere sempre a disposizione delle API (del navigatore in questione). Senza di quelle, la vedo dura. :|
Infatti cercavo della Api per un qualche navigatore.
In alternativa potrebbe andare (un pò meno bene) un navigatore opensource! Ne conosci qualcuno?
No non ne conosco, però ho fatto una ricerca rapida ed ho visto che c'è un progetto interessante che usa OpenStreetMap. Prova a dare un'occhiata qui e qui, ma non sono sicuro che rilascino i sorgenti, e non ho capito se è GPL e open source o no.
C'è anche un gruppo google dove ne parlano, magari puoi chiedere lì.
grazie, questo ancora non l'avevo visto.Originariamente inviato da fbcyborg
No non ne conosco, però ho fatto una ricerca rapida ed ho visto che c'è un progetto interessante che usa OpenStreetMap. Prova a dare un'occhiata qui e qui, ma non sono sicuro che rilascino i sorgenti, e non ho capito se è GPL e open source o no.
C'è anche un gruppo google dove ne parlano, magari puoi chiedere lì.
E' interessante sapere che stanno per rilasciare un SDK... speriamo non costi un occhio!