ciao a tutti.
ho messo su un form con jquery mobile.
funziona tutto però nn riesco a capire una cosa.
per fare la validazione ho usato semplicemente questo:
per funzionare funziona, ma con una differenza rispetto a un form "normale": anche se nn è validato mi resetta tutti i campi.codice:<script type="text/javascript"> function valida(modulo) { var nome = modulo.nome.value; var cognome = modulo.cognome.value; var email = modulo.email.value; var nazione = modulo.nazione.options[modulo.nazione.selectedIndex].value; var lingua = modulo.lingua.options[modulo.lingua.selectedIndex].value; var privacy = modulo.privacy.checked; var espressione = /^([a-zA-Z0-9_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-]{2,})+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,})+$/; if(nome == "" || cognome == "" ||email == "" || nazione == "*" || lingua == "*") { alert("Tutti i campi sono obbligatori - All fileds are mandatory"); return false; } if(!espressione.test(email)) { alert("La mail inserita non è valida - Mail not valid"); return false; } if(privacy == false) { alert("Devi dare il conenso al trattamento dei dati personali - Please accept Privacy Plicy"); return false; } } </script>
avete qualche idea?
oppure avete qualche plugin specifico per la validazione di form mobile?

Rispondi quotando
hai degli errore nella console? E cosa vuol dire però siccome su un form normale il problema nn si pone intendi non riscontro questo problema se visto il sito con un pc? Con che dispositivo (device) lo visti?