Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ebook HTML5 XML ?

Utente di HTML.it

Ebook HTML5 XML ?

Ciao a tutti! Vi illustro il mio problema:
    Sto programmando un ebook con html5 e css, la mia intenzione sarebbe quella di creare un layout predefinito (cosa che ho fatto) e poter caricare n testi usando la stessa formattazione senza riscrivere il testo ogni volta direttamente in html5. Ovvero io ho il <div id="titolo"> nella pagina html5 e vorrei che recuperasse da un file xml esterno il titolo e così via per gli altri div.
    Vorrei un po' di chiarezza a riguardo in quanto non ho trovato nulla!
    In caso affermativo, è possibile solo atraverso script?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    di norma i testi dinamici si caricano da un database e si mostrano attraverso un linguaggio di scripting server side. Se invece i testi li hai già su file in formato XML li puoi leggere via javascript (ajax)

in ogni caso mi devi indicare un forum dove spostare questa discussione, visto che html5 c'entra poco con la soluzione che sceglierai (e sarebbe identica anche se fosse html3.2)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Io l'ho postato su html5 perchè.. il mio progetto prevede l'utilizzo di html5 e css e non sarei in grado nè di utilizzare altri linguaggi nè di incorporarli nella mia pagina web html5!
    Avevo indicato xml, perchè lo conosco anche se poco! Dimmi tu di che morte devo morire

Grazie comunque

Originariamente inviato da verderio
    Dimmi tu di che morte devo morire
    mi spiace ma nessuno può decidere per te, a parte darti un'idea di quali approcci sono possibili. I vincoli tecnici li devi scegliere tu.

Al momento da quanto scrivi se devi leggere xml lato client posso spostarti solo su Javascript visto che presumibilmente dovrai usare ajax (leggi delle guide a riguardo)

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ook, allora! vada per javascript! sperando che non si tratti di uno script molto complicato e sperando in tante anime pie
    grazie ancora per la disponibilità

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da verderio
    Ook, allora! vada per javascript! sperando che non si tratti di uno script molto complicato e sperando in tante anime pie
    grazie ancora per la disponibilità
    documentati http://xml.html.it/guide/leggi/59/guida-xmldom/ http://www.w3schools.com/xml/xml_http.asp
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    grazie non era proprio il tipo e il modo di aiuto che cercavo ma ti ringrazio lo stesso del tempo che mi hai dedicato! più zucchero nel caffè!

se cerchi qualcuno che faccia il lavoro per te devi chiedere nella sezione "offro lavoro" altrimenti quando usi i forum tecnici :

1. se non sai come iniziare verrai indirizzato alla documentazione che può esserti d'aiuto, oppure
    2. se hai iniziato a fare qualcosa che non funziona come dovrebbe, posta il codice e chi ha tempo ti aiuterà come può.

disprezzare anche dei semplici link, che forse non avevi preso in considerazione, o sminuire gli aiuti altrui di certo non predispone gli altri utenti del forum ad aiutarti con entusiasmo.

Utente di HTML.it
    Io non ho disprezzato nessuno, anzi ho ringraziato!
    E non cerco lavoro fatto, solo instradamenti corretti che mi possano magari ridurre il tempo di lavoro se poi c'è anche la possibilità di lavoro fatto ben venga! Guide online e non sono capace anche io di trovarle e dato che ero stato molto gentile e disponibile mi aspetto lo stesso trattamento.. tutto qui! Uno che mi scrive "documentati", vuol dire innanzitutto che non ha letto il post dall'inizio e in secondo luogo che conoscere nei minimi dettagli java sia per lui l'11 comandamento! Discutere su un forum, luogo che dovrebbe essere di aiuto reciproco non mi sembra proprio il caso!

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Forse anche questo ti può essere d'aiuto&hellip; https://developer.mozilla.org/it/Cos...ipt_%28JXON%29.

Permessi di invio