Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

validazione pulsante dopo aver attivato tre DIV

Salve a tutti,

ho tre diversi DIV (ognuno con identità propria) che, all'ON CLICK, mostrano il loro contenuto testuale. In questo caso è solo possibile il MOSTRA, e non il NASCONDI.
    Dopo i tre DIV, ho un pulsante che, all'ON CLICK, indirizza alla pagina web successiva.

Io vorrei che, se l'utente non ha prima aperto (e, spero, letto) i precedenti tre DIV, il pulsante (all'ON CLICK) mostri un messaggio del tipo: "Assicurarsi di aver letto tutti e 3 punti, prima di passare alla pagina successiva".
    Ovviamente, nel caso tutti e tre i DIV siano stati aperti, il pulsante dovrà fare il suo buon lavoro di indirizzamento.

Ringrazio anticipatamente tutti!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sposto su js

Re: validazione pulsante dopo aver attivato tre DIV

Originariamente inviato da martov01
    Salve a tutti,

ho tre diversi DIV (ognuno con identità propria) che, all'ON CLICK, mostrano il loro contenuto testuale. In questo caso è solo possibile il MOSTRA, e non il NASCONDI.
    Dopo i tre DIV, ho un pulsante che, all'ON CLICK, indirizza alla pagina web successiva.

Io vorrei che, se l'utente non ha prima aperto (e, spero, letto) i precedenti tre DIV, il pulsante (all'ON CLICK) mostri un messaggio del tipo: "Assicurarsi di aver letto tutti e 3 punti, prima di passare alla pagina successiva".
    Ovviamente, nel caso tutti e tre i DIV siano stati aperti, il pulsante dovrà fare il suo buon lavoro di indirizzamento.

Ringrazio anticipatamente tutti!!
    Hai diversi modi per procedere. Puoi tenere un array (o mappa) di flag relativo allo stato dei div. Quando viene cliccato un div viene aggiornata la struttura dati. Quando viene cliccato il pulsante se tutti i flag sono alzati vai all'altra pagina, altrimenti mostri il messaggio di errore.
    Un altro modo è aggiungere un attributo custom, del tipo data-showed, al tuo div. Quando viene cliccato, oltre a fare la show del div, aggiorni data-showed a "true".
    Quando viene cliccato il pulsante se $("div[data-showed='true']").length === 3 allora procedi verso la pagina successiva.

Permessi di invio