Ciao a tutti! spero di nn violare nessun regolamento facendo questa domanda.. tecnicamente nn dovrebbe essere "pianificazione... inlegale..ecc...", mi sto avvicinando alla programmazione ad oggetti(passatemi il termine nn troppo tecnico!), sto rispolverando python in quanto me lo ricordo abbastanza bene, e mi permette appunto di fare un po di grafica.. oltre ai SO piu' comuni, vorrei provare a sviluppare app (ad uso personale) su iphonejb.. pero' qui, sto trovando molte difficolta'.. prima di tutto, in cydia ci sono degli esempi, i soliti Helloworld, sia in java sia in python.. ma all'avvio crashano.. mi sono addentrato nelle cartelle, dove sono presenti gli script, in speranza di capire il motivo del crash.. ma oltre a nn capirci nulla (cioe'.. sempre python ma diverso..) mi sono confuso ancora di piu le idee.. ricapitolando.. avendo io installato tutto il necessario, librerie,dipendenze ecc.. avendo testato script a linea di comando (perfettamente funzionanti python e java e compilo perfettamente con gcc i vari c.. c++ ecc..) come mai nn mi parte la parte grafica? che possa essere che, con ios5 nn sia compatibile qlcosa?
altra domanda.. sta volta perfettamente legale!!
Per pura curiosita' (nn so' un H di c++) ho comperato DragonfireSDK.. scaricato visual studio 2008.. e anche qui difficolta'.. ma piu che altro di lacune personali.. allora.. ho una cartella denominata MyFirstApp, con incluso helloworld.. seguo le istruzioni, apro MyFirstApp.vcproj, e come da istruzioni premo f5.. prima esegue un debug (anche se da istruzioni si dice che, sarebbe dovuto partire il simulatore..) quindi ripremo f5 ed esce il simulatore iphone..ma l'app appare solo con lo sfondo invece di esserci gli esempi.. dove sbaglio? e l'app in che formato uscira' compilata?
Scusatemi le domande stupide.. ma sono settimane che cerco via google, ho letto moltissimo fatto tantissime prove, ma sembra che tutte le volte mi sfugge qlcosa che nn riesco bene a comprendere.. e' una situazione un po' demoralizzante!!![]()