Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

creare un pannello per modificare la pagina

Ciao. Io ho creato delle pagine web (attualmente in html) che dovrebbero però essere modificate, saltuariamente, da un mio amico che di html/php non conosce nulla. Pensavo quindi di implementare un sistema che modifichi il contenuto della pagina, senza utilizzare un CMS come wordpress o altri.
    Io pensavo anche di usare sw come TinyMCE, però ci ho capito poco del suo funzionamento.
    Mi sapreste dare qualche dritta su come implementare un tal sistema in modo semplice? così vedrò di studiare e implementarla.. grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Mah, veramente il modo più semplice sarebbe proprio usare un CMS già pronto.

Altrimenti puoi usare un database per i testi e le immagini le salvi nel file system.

Quindi dovresti fare un pannello di controllo, in un area riservata, dal quale per ogni pagina puoi gestire i relativi contenuti con la possibilità di inserire/modificare/rimuovere dati dal database e files.

Nonchè con qualche sistema per ordinarli nella pagina.

Stiamo parlando proprio di un CMS, vuoi veramente reinventare la ruota?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    eh, lo so..
    Il problema è che il sito è già stato fatto, con una certa struttura grafica e una crta organizzazione. Portare tutto su un CMS vorrebbe dire rifare completamente il sito.
    Poi un po di css per la grafica lo conosco, però creare un nuovo tema (wordpress) non ne sarei in grado. E il sito deve avere la stessa grafica di quello che c'è attualmente.

Ma devi fare in modo di cambiare solo dei testi oppure proprio impaginare dei contenuti ?

Utente di HTML.it
    la fascia in alto è occupata dall'header/logo
    la fascia a sinistra è occupata dal menu
    Io devo solo cambiare i contenuti, cioè dei testi e delle immagini (con magari il link associato all'immagine).
    Non devo quindi impaginare dei contenuti, ma soltanto dei testi + immagini

Non è una cosa proprio tanto semplice se non sai già come fare, per me ti serve un database e ti consiglio MySQL, qui trovi delle guide

http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/
    http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/

per l'upload dei files: http://php.html.it/guide/lezione/269...ad-di-un-file/

non ti rimane che studiare, se hai passione può essere un divertimento

Oppure richiedere una collaborazione retribuita nell'apposita sezione se vuoi sapere di più chiedi pure!

Permessi di invio