Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Possibile Ricerca Di Tab Nel Database

Ho questa cosa dover sistemare, l'applicazione deve permettere anche la creazione di una nuova tabella ogni anno, in modo da non appesantire sempre la stessa tabella e la velocità di risposta delle query.....

ora dovrei anche fare un controllo per quanto riguarda la creazione, ovvero se la tabella che l'amministratore tenta di creare esiste già o meno.....!!!! la mia soluzione ipotetica era inserire ogni volta in una tabella dello stesso database il nome della tabella create e tramite una ricerca se questa risultasse già presente verrebbe inviato un mex di errore...nel caso contrario no!

anche perchè le ricerche che vado a creare dovranno essere possibili man mano in varie select dei vari tipi di ricerche...per permettere di selezionare la tabella su cui effettuare la ricerca!

cosa ne pensate? soluzioni diverse?

1. indica il db, come da regolamento
    2. di quanti record per anno stiamo parlando?

Utente di HTML.it
    si scusate uso XAMPP e di conseguenza MySql

parliamo di circa 6000/7000 record l'anno....volevo dare la possibilità di creare + tabelle....

che ne sò

tab2012
    tab2012F (festivi sarebbero)

tab2013
    tab2013F

magari andare a effettuare controlli usando la funzione date di php.....appena scatta l'anno successivo, crea in automatico una nuova tabella dove inserire il record.....oppure far creare ogni volta dall'amministratore nuove tabelle con sempre lo stesso nome ma con anno diverso come identificazione....e poi caratterizzare l'inserimento usando una select dinamica( che prende le info delle tabelle nelle quali inserire direttamente dal database)

ma per 7000 record/anno fai più fatica a gestire una tabella/anno che a mettere una colonna Anno da usare come selezione...

Utente di HTML.it
    la selezione su dove inserire non è difficile...ma non posso gestire tutto in una sola tabella....dopo 2 anni diverebbero 14000 record....dopo 3 21000 (+ o -).....

calcolando inoltre che ogni anno è suddiviso in 2 tabelle....1 per feriali e 1 per festivi...in questo caso però l'inserimento è gestito tramite "date di php" che mi restituisce le prime 3 lettere del giorno e l'inserimento viene fatto in automatico !!!

incomincerei a preoccuparmi quando la tabella supera i 10milioni di record

Permessi di invio