Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere:
ho una pagina con una casella di testo, ogni volta che l'utente scrive una lettera dentro la casella, questa richiama una pagina con del codice PHP, controlla nel database e restituisce delle parole che contengono la sequenza di lettere inserite. Come l'auto compilazione/suggerimento di ricerca Google.
Funziona! Pero' ... le lettere accetate come la ù, ò, à.. non vengono visualizzate. viene mostrato un rombo nero con un ? al centro (�).

Codice di ricerca:
Codice PHP:
<?
if (isset($_POST['ingrediente'])) {

$squadra $_POST['ingrediente'];
}
//else {$squadra="z";}
$conn mysql_connect("localhost""root""root");
if (!
$conn) {
    die(
'Could not connect: ' mysql_error());
}

$link mysql_select_db("cpc"$conn);
if (!
$link) {
    die(
'Canot use link : ' mysql_error());
}
$query "select nome from ingredienti where nome like '%$squadra%'";

$result mysql_query($query);
if (!
$result) {
    die(
'invalid query: ' mysql_error());
}
$ArrayRisultati = Array();
echo 
"<ul>";
while (
$risultati mysql_fetch_array($result)) {

$parametro $risultati["nome"];
    echo 
"<li onclick=\"add('$parametro')\">" $risultati["nome"] . "";
}
echo 
"[/list]";
?>
Ho provato ad aggiungere a questa pagina le intestazioni al pezzo di codice riportato sopra:
codice:
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">     
<head> 	
<meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=UTF-8" />
</head>
</html>
Ma il codice non veniva piu' eseguito... anche mettendolo come echo "<html> ...." niente!
La pagina che contiene il div che si "autocompila/suggerisce" contiene le intestazioni con DOCTYPE, ecc.
Ho provato a scrivere parole con lettere accentate nell' HTML della apgina e funziona, ho provato ad aprire phpmyadmin ed eseguireuna query che mi restituisse parole accentate e funziona...
il problema si crea solo quando passa per la ricerca (che ho postato sopra).

La mia tabella ha la collation a: latin1_swedish_ci, ho provato a cambiarla a utf8_general_ci ma mi mostra sempre latin1_swedish_ci il DB invece è a utf8_general_ci

Potete aiutarmi ?