Mettiamo caso che mi stia interessando ad un tablet, mettiamo anche caso che un tablet senza il 3g secondo me è molto simile alla cartaigenica senza un posto però dove andarla a fare, su cosa vi orientereste voi?

A me aveva interessato molto l'Acer iconia A500, finchè però non ho amabilmente visto che non ha il 3g e al che ho desistito.

Peccato perchè mi sembrava molto compatta e leggera, il design non era male e il touch motlo sensiibile ed il tutto sembrava anche molto fluido. Per non parlare del fatto che con android non si è afflitti della mancanza del flash come sull'apple. Però senza 3g non ci faccio nulla.

Le varie cineserie le eviterei subito, ritrovarsi con un aggeggio che va lento, magari con un touch pessimo, farebbe cessare tutta l'utilità del dispositivo.

Stavo vendendo che gli Ipad stanno calando di prezzo e magari se qualcuno se lo vendeva usato ad una cifra non spropositata, parlo della versione 16giga con 3g, potevo anche pensarci. Quello che però mi rende perplesso è:

- Sentite la mancanza del flash ? so che i vari social network e siti più importanti offrono app ad hoc, ma vi capita spesso che magari qualche sito risulti innavigabile proprio per questa mancanza o alla peggio non si apre qualche banner? Per magavideo ad esempio? riuscite in qualche modo a vedere i film in streaming?

- Altra pecca è che vedo che non supporta i filmati in avi, ovvero i vari divx, come si fa? esiste qualche applicazione gratutia che risolve il dilemma? bisogna stars ia sbattere ogni volta a convertire i filmati per vederseli?

- Riguardo invece ai file pdf, mi domandavo se esisteva qualche app che permetteva oltre che sottolinearli di poterci aggiungere qualche commento qua e la nel pdf. Sarebbe comodo invece di abbattere la foresta pluviale per stampare le slide poter scrivere gli appunti direttamente sul file pdf. Alla fine scriverò un paio di righe scarse di appunti ogni slide, pure che non le scrivo velocemente con la tastiera touch è sicuramente meno della scocciatura di dover stampare tutto;

Per il resto c'è qualche "scocciatura" dell'ipad che mi è sfuggita e di cui dovrei essere a conoscenza? La durata della batteria com'è? fa il pushing dell'e-mail?

Non so con tutte queste limitazioni avrei paura che diventi solo un costoso soprammobile.