Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

VPN site to site all'interno di rete Fastweb

Ho la necessità di connettere via VPN le due sedi di una azienza che si trovano in città diverse. Entrambe sono su rete Fastweb. Ho chiamato il servizio tecnico per chiedere una opinione circa i requisiti e la fattibilità di una connessione tutta interna alla rete del provider. Mi è stato risposto che non hanno informazioni a riguardo e che non potevano aiutarmi (!?)... mah... allucinante.

Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

up...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando si parla di fastweb bisogna precisare molte cose.

che tipo di abbonamento hanno?

business con ip pubblico? limitazioni particolari, caratteristiche della connettività?

che tipo di apparato hanno dato? a gestione tua o gestito da remoto da loro?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Non ci dovrebbero essere problemi. Importante è che le due sedi abbiano IP statico pubblico o meglio almeno una delle due deve avere un ip pubblico statico.
    Da un po di tempo fastweb fornisce a tutti i suoi clienti ip pubblici(non saprei se non dinamici o statici). Quindi ti conviene chiamare fastweb e farti dare queste info.

Per quanto invece riguarda la rete, ti dico che non ci sono problemi con una VPN su fastweb. Personalmente mi collego alla sede aziendale da rete fastweb e non ho nessun problema.
    Nel mio caso si tratta di un "Road Warrior" IP Sec e non di una site2site ma cambia poco...
    I got the remedy

Nel frattempo sono passati a Telecom... l'importante le cose è saperle per tempo... mah...

Grazie lo stesso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio