Ok mi scuso per non essermi spiegato bene..
Un utente può selezionare una fascia oraria di prenotazione(da menu a tendina con orari memorizzati in file html) del tipo 09:00-10:00, 10:00-11:00 ecc.. siccome c'è la possibilità di estendere la prenotazione con un +1,+2,+3 rispetto alla fascia oraria scelta, avrei il problema di gestire queste fascie orarie, ovvero potrebbe succedere che
user 1 effettua la prenotazione 09:00-10:00 +3 ovvero diventa 09:00-13:00
user 2 vuole effettuare la prenotazione da 10:00-11:00
user3 vuole effettuare la prenotazione da 10:00-14:00
essendo la fascia oraria di user 2 interna a quella di user1 dovrò stampare un messaggio di avviso per comunicare che è impegnata la fascia oraria scelta e a user3 che ha a disposizione solo quella da 13:00 a 14:00 perchè la precedente è impegnata..
Come si può fare? l'idea iniziale era questa:
codice:
$prova = mysql_query("SELECT `Ora_In` FROM `prenotazione` ");
while ($result = mysql_fetch_array($prova) ) {
$or_db=explode(",",$result[0]);
list(,$val)=each($or_db); //lista fascia oraria presente nel db
echo $val;
$_SESSION['val']=$val;
}
$val=$_SESSION['val'];
$campi=explode(" " ,$orari);
list(,$valore)=each($campi); //lista fascia oraria scelta dall'utente $diff=($val[0]-$valore[0]);
$diff contiene la differenza tra i valori delle variabili contenenti le fascie orarie nella posizione 0 e quindi se ho gli orari 09:00-10:00 e 09:00-10:00 mi fa la differenza tra il primo zero della prima e il secondo 0 della seconda fascia oraria..
Non riesco però a trovare un modo di fare in maniera corretta questa operazione, potete aiutarmi?
grazie
marshall86