Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[MySql] Query di intersezione

Allora, effettuo una query che mi permette di ottenere il numero di occorrenze di tutti i tipi di codici che sono presenti nel database.......e su questo c'arrivo usando

una SELECT codice, COUNT(codice) AS nomecolonna FROM tabella JOIN tabellamagazzino ON confronto chiavi esterne GROUP BY codice

ora quello che mi serve è: ho 3 tipo che caratterizzano i codici A,B,C ....Eempio: codice 1 può essere di tipo A, B o C....ora mi serve che sulla stessa tabella mi escano le 3 colonne A B C che indicano per ogni codice il numero di occorrenze per ognuno dei tipi (A-B-C)......tipo

Codice Occorrenze Disponibilità A B C
    1 1 1 0 0 1

dimenticavo di dire che sia il Codice del Kit che il tipo fanno parte della stessa tabella.

se qualcuno ha suggerimenti o informazioni da darmi per raggiungere questo scopo vi sarei molto grati........!!!

ps: uso XAMPP e phpmyadmin!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    codice:
    SELECT codice, 
    sum(if(codice='A',1,0)) as tot_A,
    sum(if(codice='B',1,0)) as tot_B,
    sum(if(codice='C',1,0)) as tot_C,
    FROM tabella JOIN tabellamagazzino ON confronto chiavi esterne 
    GROUP BY codice

Utente di HTML.it
    non è un confronto di join tra chiavi esterne.....perche quella che ho scritto è per la disponibilità in magazzino....

la colonna Codice e la colonna Tipo_Codice, fanno parte della stessa tabella e devo raggruppare i Codici (GROUP BY Codice) e contarli (COUNT(CODICE)), e poi contare per ogni tipo e raggruppare per ogni tipo!

e avere poi il tutto da dover far comparire a video in una tabella creata con HTML!

Permessi di invio