Ciao a tutti , ho un contratto con una adsl 7 mega di Tiscali , solo che il router indica 4196kbps in download ed effettivi ne arrivato sui 3000.
secondo tiscali , il massimo sarebbe appunto 4196ksps dato che l'attenuazione è molto alta (50db), e sarebbe quindi inutile darmi 7 mega quando non li avrei mai ...anche se li pago.
Telecom indica un guasto sulla mia linea , e a conferma che c'è un problema sulla strada parallela alla mia ad un mio amico arrivano poco + di 8 mega (e questo significa che non è solo per la distanza dalla centrale che ho una connessione scarsa).
Così poco fa ho chiamato tiscali che invierà un tecnico che mi farà sapere entro questa settimana.
Quello che vi chiedo è: se non dovessero risolvere cosa potrei fare? il guasto sulla mia linea pare persista da tempo e inoltre ad agosto , dopo che avevo aperto un reclamo , un tecnico aveva verificato solo la stabilità della mia linea , senza risolvere un bel niente.
Secondo voi , nel caso mancassero risposte o soluzioni , sarebbe meglio passare a telecom? potrebbero fare qualcosa in più?
grazie![]()