Salve a tutti, sono qui con un bel problemino che mi sta dando parecchie noie.!
Ho un pc fissocon queste caratteristiche:
-Windows xp Sp3 professional
-AVG free edition
e con connessione Wifi (Infostrada pacchetto 8mega), collegato al modem tramite il pennino USB citato nel titolo un Atlantis, e il modem interessato è invece un linksys wireless model WAG200G Annex-A, il computer citato è stato recentemente formattato da me medesimo e dopo aver installato tutti i driver e dopo essere riuscito a far partire la connessione internet con fatica mi succede questo
-I driver del pennino sono stati installati con il programma RaUi per gestire le connessioni WIfi in sostituzione dello Zero confguration di Windows (Il quale è stato disabilitato da me)
-Segnale connessione : Ottimo
-Durante la connessione con FIrefox o Internet explorer spesso le pagine faticano a caricare o il più delle volte lo stesso firefox per la troppa attesa nel caricamento mi dice "Impossibile caricare la pagina e qualcosa del tipo scaduto tempo di attesa" molto spesso....!

Vi chiedo quindi,
Per caso devo cambiare le impostazioni del Router?
E' colpa del pennino e quindi non posso pretendere di meglio (ma spero non sia cosi) ?

Inoltre il pc prima della formattazione aveva si dei problemi di velocità ma non cosi eccessivi, figuratevi che per installare Adobe READER X ci ho dovuto rinunciare perchè la scarica del programma veniva annullata per la troppa attesa/lentezza connessione!
Inoltre windows zero configuration lo avevo anche abilitato pensando che fosse il programmino RaUi invece nulla! prestazioni identiche!
devo provare a collegare il pc tramite cavo ma posso solo provare perche il modem è troppo distante dal fisso quindi in ogni caso dovrò utilizzarlo con il wireless.
Vi prego spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche consiglio!Spero anche di non aver sbagliato a postare la discussione! Help!