Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

login in php o con htaccess??

Salve ragazzi, non sono sicuro che questa non sia una domanda banale (e non sono neanche sicuro che sia la sezione adatta) ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo:
    Se creo un minisito che contenga informazioni del tiopo gestionale, quindi con dati di utenti e date dei loro pagamenti, giusto per intenderci sul contenuto, e queste poche pagine devono essere visualizzate da un unico utente, è abbastanza sicuro porvi come metodo di riconoscimento il semplice login fatto con htaccess oppure non basta e bisogna che faccia il sistema di autenticazione in php con le sessioni e i cookie??
    Spero riusciate a dissipare il mio dubbio,
    Grazie anticipatamente.

Non sono esperta in materia.
    In ogni modo htaccess blocca l'accesso diretto ai file.
    Esempio, ho un file password.txt, se nella barra degli indirizzi scrivo www.nomesito.it/password.txt, in questo caso interviene htaaccess che chiede all'utente di essere identificato attraverso la password.
    Se, invece, ho un file, che chiamerò file1.php, con all'interno delle istruzioni per aprire il file password.txt, il file verrà aperto senza problemi.
    In questo caso sarebbe opportuno creare un sistema di autenticazione in php utilizzando le sessioni.
    Spero di essere stata chiara.
    Ciao.
    M.

Ovviamente con il login

Originariamente inviato da mangusta91
    Ovviamente con il login
    concordo in pieno.
    più sicuro e flessibile.

Grazie mille per le risposte. @Mariastella1975 sapevo che l'htaccess impedisce l'accesso ai file infatti io volevo proprio sapere se era abbastanza sicuro impedire l'accesso a tutta la root con il suo utilizzo oppure non bastava, grazie comunque per la tua attenzione

Permessi di invio