Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Newsletter in PHP in Homepage

Buongiorno, ho un problema con la configurazione di un piccolo FORM in Homepage dal quale gli utenti dovrebbero potermi mandare la loro e-mail.

Ho visto che per poter eseguire l'azione devo salvare l'index come index.php, ma il server vuole come prima pagina del mio sito un HTML : index.html.

Come posso fare?

Mi era venuto in mente di aggiungere un POP UP alla pagine di compilazione FORM che a quel punto diventerebbe .php lasciando l'index.html... ma non mi sembrava "elegante".

Grazie

Tommaso

Utente di HTML.it
    vabbhè, non commento sulla stranezza di una simile configurazione... comunque, se proprio devi lasciare tutto com'è, puoi sempre reindirizzare il post del form ad un iframe (fosse anche di 1px x 1px e nascosto)
    codice:
    <form name="iscrizione_newsletter" method="post" action="iscrizione_newsletter.php" target="tuoIframeInvisibile">
     ...
    </form>
    o usare ajax con buona pace dell'iframe.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Non capisco quale sia il problema: dentro index.html ci metti il form che punta a index.php, o a pippo.php o dove preferisci. Nel file php fai tutto quello che devi fare, poi rimandi su index.html

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: Newsletter in PHP in Homepage

Originariamente inviato da Issutterkane
    ...
    Ho visto che per poter eseguire l'azione devo salvare l'index come index.php, ma il server vuole come prima pagina del mio sito un HTML : index.html.
    ...
    Non è che il server vuole index.html come pagina iniziale, il server ha una lista di nomi accettabili come home page, quando un visitatore arriva usando
    www.nomesito.it
    il server ci aggiunge /nomepagina.est in ordine con quelle elencate nella configurazione, quindi se la lista che ha è ad esempio
    index.html
    home.html
    index.php
    home.php

quello che fa è:
    - controlla nella root se c'è il file index.html
    - se c'è lo apre, se non c'è verifica che ci sia home.html
    - se c'è lo apre, se non c'è verifica che ci sia index.php
    - se c'è lo apre, se non c'è verifica che ci sia home.php
    - se c'è lo apre, se non c'è... errore 404

Quindi tu puoi usare index.php e non mettendo né index.html, né home.html, sarà index.php file ad essere usato come home page.

Ok vedo che riesco a combinare...

Grazie mille vi tengo aggiornati tutti!!

Tom

Permessi di invio