![]()
Sto creando un semplice programmino per scuola dove, riguardo il mio attuale problema, devo visualizzare una JTextArea ed una JList..
Ho sempre utilizzato questa sintassi, ma è la prima volta che utilizzo una JList, quindi è probabile che abbia sbagliato qualcosa io, e non il mio netbeans.. u.uanche se la JList l'ho posizionata correttamente..
Ho utilizzato il codice in allegato, ma c'è un problema, anzi due.. la JTextArea mi viene visualizzata a tutto schermo (a tutta finestra), quindi di conseguenza quando clicco sulla JTextarea mi sparisce la JList (perché ovviamente viene visualizzato sopra alla JTextarea)..
Qualcuno sa dirmi come mai la JTextarea non mi prende le dimensioni da me impostate, ma si "allarga" a tutta finestra?![]()
MAIN:
LISTBOX:codice:package PrepVerificaListBox; /** * @author */ public class Main{ public static void main(String []args){ ListBox f = new ListBox(); f.setTitle("JList."); f.setSize(1210,790); f.setLocation(50,50); f.setVisible(true); //f.setResizable(false); } }
Grazie mille a tutti!codice:package PrepVerificaListBox; /** * Inserire in una list box contenenti nomi di fiori o altro, selezionando un item il nome deve apparire in una casella di testo e contemporaneamente deve sparire dalla list box. * Inserire un nuovo nome nella casella di testo e aggiungerlo alla list box. * * Informatica. */ import javax.swing.*; import javax.swing.border.*; import java.awt.*; import java.awt.event.*; public class ListBox extends JFrame implements ActionListener { private JList list; private JTextArea area; public ListBox(){ // setLayout(new FlowLayout(FlowLayout.LEFT)); // Area di Testo area = new JTextArea("Ciao"); area.setBorder(BorderFactory.createMatteBorder(1, 1, 1, 1, Color.black)); // Lista String nameItems[] = {"Ciao","Come","Stai"}; list = new JList(nameItems); list.setPreferredSize(new Dimension(100,100)); list.setBorder(BorderFactory.createMatteBorder(1, 1, 1, 1, Color.black)); list.setSelectionMode(ListSelectionModel.MULTIPLE_INTERVAL_SELECTION); // Posizionamento list.setBounds(100,50,200,500); area.setBounds(10,100,300,500); Container cp = getContentPane(); setVisible(true); // Aggiungi cp.add(list); cp.add(area); } public void actionPerformed(ActionEvent e) { } }![]()

anche se la JList l'ho posizionata correttamente..
Rispondi quotando